Parma, Bruno Alves suona la carica: “Nelle difficoltà, il nostro spirito è sempre venuto fuori”

Le voci / Il capitano del club crociato ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa

di Redazione Toro News

La gara con il Parma sarà il primo impegno da cui il Torino sarà atteso al rientro dalla sosta natalizia. In vista del faccia a faccia in programma per domenica 3 gennaio allo stadio Tardini alle ore 15, Bruno Alves – capitano della formazione allenata da Liverani – ha inquadrato in conferenza stampa, il momento dei parmigiani.

“E’ un momento in cui dobbiamo lavorare duro, di riflessione, ci serve stare concentrati e capire cosa possiamo fare nell’immediato futuro – ha detto il portoghese – Ora conta vincere e fare i tre punti, c’è tempo ma non così tanto. Dobbiamo lavorare duro e ottenere più punti possibile”.

Così come il Toro, anche il Parma ha riscontrato parecchi problemi sia in fase difensiva che in quella di finalizzazione. A riguardo, Alves ha commentato: “Penso sia un lavoro collettivo, nel calcio quando facciamo un ottimo lavoro di gruppo anche l’individualità emerge. Tutti noi siamo consapevoli dei risultati e delle performance, dobbiamo difendere e attaccare come una squadra ed è quello su cui dobbiamo basare il nostro lavoro. Sono una persona positiva, credo che potremo fare meglio in futuro”.

CROTONE, ITALY – DECEMBER 22: Junior Messias of Crotone competes for the ball with Bruno Alves of Parma during the Serie A match between FC Crotone and Parma Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on December 22, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Parma-Torino sarà anche Liverani contro Giampaolo. i due tecnici non hanno convinto finora ed entrambe le società pretendono risultati utili al più presto. Parlando dunque della situazione del club emiliano, reduce da due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque gare, Alves ha chiarito: “Nei momenti di difficoltà la personalità dei giocatori del Parma è sempre venuta fuori. Il calcio come la vita richiede tempo – ha continuato poi il difensore, spronando l’intero ambiente parmigiano a fare meglio – ma il tempo non è dalla nostra parte. Lavoriamo duramente per fare ciò che ci chiede il mister, sono certo che emergeranno i valori dei nostri giocatori”.

“Le misure e le decisioni prese arrivano per far sì che si migliori”, ha detto in conclusione Alves, terminando poi così: “E noi continuiamo a lavorare per far sì che alla domenica si vedano gli effetti. La cosa importante e che voglio che sia chiara è che le misure intraprese vengono prese sempre per migliorarci e per il bene della squadra”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bastone e Carota - 4 settimane fa

    Nei momenti di difficoltà la personalità dei giocatori del Parma è sempre venuta fuori.

    Nei momenti di difficoltà la personalità dei giocatori del Toro è sempre venuta meno.

    Trova la differenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy