Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Berardi, Scamacca e Raspadori: gli azzurri che trascinano il Sassuolo

Berardi, Scamacca e Raspadori: gli azzurri che trascinano il Sassuolo - immagine 1

Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo dei neroverdi, ora passiamo in rassegna l'attacco della squadra di Dionisi

Cecilia Mercatore

Il Sassuolo si prepara ad affrontare i granata di Ivan Juric allo stadio Olimpico Grande Torino nella dodicesima posizione con 28 punti conquistati finora. Quasi pari il numero dei gol subiti (37) e quello delle reti messe a segno (38) dalla formazione neroverde: l'attacco è l'ottavo della Serie A per reti realizzate. Dati comunque non particolarmente esaltanti. Dopo aver analizzato la difesa (LEGGI QUI) e il centrocampo (LEGGI QUI) della formazione di Alessio Dionisi, passiamo ora all'attacco.

Berardi, Scamacca e Raspadori: gli azzurri che trascinano il Sassuolo- immagine 2

ATTACCO - Nel 4-2-3-1 adottato da Alessio Dionisi, contro il Torino dovrebbe fare ritorno dal 1' di gioco Domenico Berardi - assente contro l'Hellas Verona per squalifica e da poco guarito dal Covid-19 - . Accanto al capitano neroverde, salvo imprevisti, ci saranno Giacomo Raspadori centrale e Kryrialopoulos sulla sinistra. Il tecnico del Sassuolo dovrà sciogliere i propri dubbi, invece, su chi schierare come punta: se fare affidamento ancora una volta su Defrel, come spesso è accaduto nelle ultime partite di campionato, o se lanciare dal 1' di gioco Scamacca, che finora ha realizzato 9 reti - una in meno di Berardi - .

Berardi, Scamacca e Raspadori: gli azzurri che trascinano il Sassuolo- immagine 3

GOL REALIZZATI - I primi tre posti della classifica marcatori del Sassuolo sono occupati attualmente da attaccanti azzurri: Berardi (10), Scamacca (9) e Raspadori (6). Su 38 reti totali realizzate, sono 25, infatti, quelle messe a segno dai tre giocatori neroverdi che hanno esordito almeno una volta con la Nazionale italiana maggiore. La formazione emiliana può dunque contare sui suoi attaccanti per andare in porta e portare a casa il risultato e il Sassuolo ci proverà senz'altro anche domenica contro il Torino di Ivan Juric, soprattutto dopo la sconfitta casalinga contro l'Hellas Verona.

tutte le notizie di