Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Sassuolo con i cerotti a centrocampo: ma attenzione agli inserimenti di Frattesi

Sassuolo con i cerotti a centrocampo: ma attenzione agli inserimenti di Frattesi - immagine 1

Dopo aver analizzato la difesa della squadra neroverde, ora passiamo in rassegna il centrocampo

Luca Sardo

Terza gara del 2022 per il Torino di Ivan Juric. Domenica alle 15.00 allo stadio Olimpico Grande Torino arriva il Sassuolo di Alessio Dionisi che in classifica è alle spalle dei granata a quota 28 punti: Sanabria e compagni invece, con una partita in meno, sono a quota 31. Prima della gara con i granata, i neroverdi questo pomeriggio saranno impegnati negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari di Mazzarri. Dopo aver analizzato la difesa della squadra neroverde, ora passiamo in rassegna il centrocampo.

Sassuolo con i cerotti a centrocampo: ma attenzione agli inserimenti di Frattesi- immagine 2

DEFEZIONI - La squadra neroverde arriverà a Torino con diverse assenze in mezzo al campo. Oltre a non avere a disposizione Hamed Junior Traorè, impegnato con la Costa D'Avorio in Coppa D'Africa, il tecnico neroverde molto probabilmente dovrà fare a meno degli infortunati Pedro Obiang e Matheus Henrique, con Francesco Magnanelli che potrebbe a tornare a disposizione di Dionisi per il match di domenica. Nel 4-2-3-1 disegnato da Dionisi, davanti alla difesa ci saranno dal primo minuto, salvo soprese, Davide Frattesi e Maxime Lopez, con Abdou Harraoui pronto a subentrare a gara in corso.

Sassuolo con i cerotti a centrocampo: ma attenzione agli inserimenti di Frattesi- immagine 3

FRATTESI - Senza dubbio bisognerà prestare attenzione agli inserimenti di Davide Frattesi. L'ex centrocampista del Monza è diventato il leader in mezzo al campo della squadra neroverde e fin qui ha collezionato 21 presenze in campionato segnando ben 4 gol. La retroguardia granata dovrà fare i conti con gli inserimenti costanti del numero 16 del Sassuolo che ha anche fornito 2 assist fino a questo momento: è lui il pericolo numero uno del centrocampo dei neroverdi.

tutte le notizie di