gazzanet

Spal, a centrocampo attenzione all’ex granata Kurtic

FERRARA, ITALY - APRIL 18: Jasmin Kurtic of Spal  reacts during the serie A match between Spal and AC Chievo Verona at Stadio Paolo Mazza on April 18, 2018 in Ferrara, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La prossima avversaria - Il centrocampo / Semplici dovrebbe optare per il 3-5-2: lo sloveno tornerà titolare in mezzo al campo dopo aver scontato un turno di squalifica

Luca Sardo

Il Torino di Walter Mazzarri, dopo il pareggio beffardo al Bentegodi contro l'Hellas Verona, si prepara ad affrontare la Spal di Semplici - in bilico sulla panchina del club ferrarese ma confermato anche dopo l'ultima sconfitta a Roma contro i giallorossi - ultima in classifica a quota 9 punti. La squadra emiliana, dopo aver concluso lo scorso campionato al tredicesimo posto, in questo inizio di stagione ha avuto più di qualche problema, infatti ha ottenuto solamente due vittorie e tre pareggi fino a qui, perdendo dunque le restanti undici partite. Sabato sera al Grande Torino i granata sfideranno proprio i biancazzurri alle 20:45 e - come ogni settimana - passiamo in rassegna la squadra avversaria reparto per reparto e, dopo la difesa, ora analizziamo il centrocampo della Spal.

https://www.toronews.net/toro/rampanti-ben-arrivato-al-torino-simone-zaza/

LE SCELTE - Leonardo Semplici, nel match contro il Torino, dovrebbe optare per il solito 3-5-2. Solo in tre occasioni il tecnico biancazzurro ha provato un modulo differente (contro Genoa, Brescia e Roma). Se - come molto probabile che sia - dovesse scegliere per il centrocampo a 5, Semplici dovrà scegliere tre interpreti da schierare in mezzo al campo tra Murgia, Valoti, Missiroli e gli ex Kurtic e Valdifiori, con questi ultimi tre al momento favoriti, ma ovviamente mancano ancora quattro giorni al match e Semplici ha tutto il tempo per osservare i suoi giocatori e decidere chi schierare dal 1'. Sugli esterni Semplici potrebbe optare per Strefezza a destra, mentre a sinistra c'è il ballottaggio Igor-Di Francesco. Ricordiamo inoltre che la Spal non avrà a disposizione Fares, centrocampista mancino che in estate è stato tra gli obiettivi del Torino poi saltato a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel corso della gara amichevole tra Cesena e Spal dello scorso 8 agosto.

KURTIC RITROVATO - Il pericolo numero uno del centrocampo è senza dubbio Jasmin Kurtic. Lo sloveno dovrebbe tornare titolare in mezzo al campo dopo l'ultima gara di campionato contro la Roma saltata scontando un turno di squalifica. Il numero 19 - che ha vestito la maglia granata da gennaio a giugno 2014 collezionando 16 presenze e 2 gol - in questa stagione in Serie A ha già segnato 2 reti contro Lazio e Napoli che hanno permesso alla squadra ferrarese di vincere 2-1 al 92' contro i biancocelesti e pareggiare contro i partenopei 1-1. I granata dovranno fare molta attenzione al centrocampista sloveno, abile negli inserimenti e nel tiro da fuori, essendo lui molto bravo a calciare sia col destro che col sinistro.