Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Udinese, quante defezioni in attacco: l’unica certezza è Pussetto

UDINE, ITALY - NOVEMBER 22: Ignacio Pussetto of Udinese Calcio   looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Dacia Arena on November 22, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'avversaria / Sono solo 10 i gol segnati dai bianconeri fino a qui in campionato

Luca Sardo

"Il prossimo avversario del Torino in campionato sarà l'Udinese. La squadra bianconera arriva a questa partita dopo il rinvio del match contro l'Atalanta che si sarebbe dovuto giocare domenica alle 15, ma è stato rinviato per l'impraticabilità del terreno di gioco della Dacia Arena a causa della pioggia. Dunque l'Udinese arriva più riposata a questa partita in programma sabato alle 18 allo stadio Olimpico Grande Torino. Dopo aver passato in rassegna la difesa e il centrocampo, ora andiamo ad analizzare l'attacco dei bianconeri.

"DUBBI - Sono solo 10 i gol segnati dall'Udinese in campionato, ma i bianconeri arrivano a questa sfida in un buono stato di forma dopo le due vittorie contro Genoa e Udinese. In dubbio per la sfida con il Torino sono Lasagna ed Okaka: entrambi non erano stati convocati per la sfida con Lazio e Atalanta. Il primo è alle prese con una forte contusione al ginocchio rimediata in Coppa Italia contro la Fiorentina, mentre il secondo presumibilmente era risultato positivo al coronavirus: tutti e due i giocatori ieri sono tornati in campo e hanno svolto un lavoro personalizzato. Difficilmente invece ci sarà Forestieri, fermato da uno stiramento alla coscia dopo il gol segnato alla Lazio: il numero 45 proverà il recupero in extremis ma non dovrebbe essere della partita. Nel solito 3-5-2 di Gotti, l'unica certezza in attacco è quindi Ignacio Pussetto. Al suo fianco, a causa delle difficoltà degli altri attaccanti, dovrebbe esserci dal 1' Gerard Deulofeu, che già era stato schierato titolare nella gara con l'Atalanta. Il ballottaggio per la partita di Torino sarà con Nestorovski, ma l'ex Watford è nettamente favorito. La difesa granata dovrà prestare molta attenzione alla velocità dello spagnolo che a campo aperto potrebbe fare la differenza.