giovanili

Final Eight Primavera, Torino-Milan 3-3 (7-6 dcr): granata in semifinale!

Dopo i supplementari / Soltanto i rigori decidono il destino dei granata che ora affronteranno la vincente di Bari-Fiorentina

Manolo Chirico

"La tragica roulette che già l'anno scorso disse male al Toro contro il Chievo e quest'anno contro l'Atalanta al Viareggio, questa volta dice si! Il Toro vince e passa in semifinale!

"Partita dai mille volti, gara dalle mille emozioni. Il Toro va sotto a più riprese, ma alla fine riesce sempre a rialzare la testa. Danza, partito molto male nel primo tempo regolamentare, si erge su tutti nella ripresa e poi ancora nei supplementari.

"Dopo il gol del 2-2 che allunga le speranze di qualificazione granata, nel primo tempo - al minuto 97' - Fabbro tira fuori il coniglio dal cilindro: una vera e propria magia. I rossoneri tornano in vantaggio, traversone dalla sinistra, Procopio perde l'uomo e il numero 9 rossonero si coordina splendidamente e con un destro al volo imparabile fredda Zaccagno sul palo lungo. 

"La squadra di Brocchi esulta come se avesse già vinto, ma al minuto 11 del primo supplementare ecco che Giua assegna un altro penalty ai granata, per fallo di mano in area di Mastalli. Dal dischetto va ancora Danza che ancora una volta con freddezza non lascia scampo a Donnarumma. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 3-3.

"Nella ripresa, occasioni da entrambe le parti con Zaccagno e Donnarumma protagonisti in positivo. La squadra di Longo ci crede e non molla un centimetro. La stanchezza si fa sentire e arrivano anche i crampi: Longo toglie un esausto Morra ed inserisce il classe '97 Martino. I rossoneri tentato l'assalto finale su palla inattiva. Niente da fare, non ce n'è per nessuno, il Toro spreca un'ottima occasione con Martino all'ultimo minuto e si va quindi ai calci di rigore.

"La tragica roulette che già l'anno scorso disse male al Toro contro il Chievo e quest'anno contro l'Atalanta al Viareggio, questa volta dice si! Il Toro vince e passa in semifinale!