gazzanet

Middlesbrough, parla Liddle: “Toro talentuoso, ma non vogliamo sprecare questa chance”

Craig Liddle (foto official mfc)

Youth League / Il tecnico inglese presenta il match contro i granata di Moreno Longo

Lorenzo Bonansea

"Attraverso il sito ufficiale della società, ha parlato il tecnico della Primavera del Middlesbrough Craig Liddle, in vista della partita di stasera (fischio d'inizio ore 20.00 italiane) contro il Torino di Moreno Longo, valida per l'andata del secondo turno di Uefa Youth League. Ecco le parole dell'allenatore: "Abbiamo visto il loro match il  giorno dopo aver vinto contro il Reims: sono davvero una buona squadra, molto disciplinata e certamente ben organizzata. Noi, però, abbiamo un piano di gioco, e la vittoria contro il Reims ci ha dato molta fiducia nei nostri mezzi."

"Il tecnico inglese, poi, continua: "Loro hanno dei giocatori davvero molto validi, come noi d’altronde. Il Toro è una squadra tipicamente italiana e noi dovremmo dare il nostro meglio. Non dobbiamo essere sciocchi: i granata sono una squadra che possiamo battere se giochiamo come è nel nostro potenziale fare, non ci sono dubbi. Sarà sicuramente un bel match, i ragazzi si troveranno davanti una squadra con un approccio mentale diverso da qualsiasi altro avversario incontrato."

"Liddle, infine, commenta: "Abbiamo mostrato ciò di cui siamo capaci, mentalmente e con la palla tra i piedi. Ricordiamoci che eravamo sotto 5-1 nella partita di andata contro il Reims e che i nostri ragazzi sono riusciti a venire fuori nella ripresa.  Se andremo oltre lo 0-0 qui saremo abbastanza felici, ma non vogliamo assolutamente concedere al Toro uno o più gol fuori-casa. Ci sono molti talenti dalla loro parte, ma non vogliamo sprecare quest’occasione."