Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera, con l’Udinese la prossima finale per il secondo posto

Giovanili / I ragazzi di Coppitelli inseguono il Sassuolo in una rincorsa sempre più difficile: ma non si può smettere di correre

Redazione Toro News

"È in arrivo la solita, delicatissima finale per la rincorsa al secondo posto della Primavera di Coppitelli, quando ormai si è giunti alla penultima giornata di regular season, al termine della quale le prime due di ogni girone approderanno alle Final Eihgt, mentre le terze, le quarte e le quinte dovranno passare per la tagliola dei playoff. Il Torino è a 3 punti dalla seconda piazza, occupata dal Sassuolo, ma in mezzo c'è anche il Chievo. Ma non è finita qui: nel caso i granata dovessero subire il sorpasso dell'Empoli quinto, ora a -2, ci sarebbero da guardare anche gli altri raggruppamenti, dove le quinte sono Hellas e Genoa, virtualmente appaiate a quota 47, una sola lunghezza in meno dei granata.

Girone AP.tiGirone BP.tiGirone CP.ti
1.Lazio55Juventus58Inter59
2.Sampdoria49Chievo51Atalanta57
3.Fiorentina49Sassuolo49Roma52
4.Milan49Torino48V. Entella52
5.Hellas Verona47Empoli46Genoa47
6.Spal42Bologna44

"Per questo cercare la vittoria è un obiettivo imprescindibile per il Torino, chiamato alla sfida Udinese, ormai fuori dalla corsa ma comunque squadra pericolosa, prima dietro le grandi: una partita che verrà vissuta in un clima particolare, visto che prima del fischio di inizio verranno commemorate le vittime di Superga e del Vajont, due tragedie che, in tempi diversi, hanno ferito il cuore di entrambi i territori (QUI i dettagli). Dopo la commemorazione, spazio al calcio giocato: per Coppitelli è pesante l'assenza dello squalificato Berardi, che veniva da due gol nelle ultime due partite, tre nelle ultime quattro. Diffidato, è stato ammonito contro il Bari.

"Qualche acciacco non aiuta il lavoro di Coppitelli: Traore e Coppola non stanno benissimo: e con Cucchietti convocato con la prima squadra di Mihajlovic, le condizioni del suo collega diventano decisive. Il Toro avrà bisogno di tutto il suo potenziale per espugnare Udine e continuare a sperare, mantenendo ad ogni modo una posizione di classifica che lo tenga distante da ogni pericolo.