giovanili

UFFICIALE – Cottafava è l’allenatore della Primavera del Torino

ROME, ITALY - MAY 18: Spal head coach Marcello Cottafava during the Primavera 2 Playoff Final match between SS Lazio U19 and Spal U19 on May 18, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Giovanili / E' stato ufficializzato il successore di Marco Sesia

Marco De Rito

"Come anticipato già a giugno su queste colonne (leggi qui), Marcello Cottafava è il nuovo allenatore della Primavera del Torino. Il 42enne genovese arriva dall'esperienza alla Primavera della Sampdoria dove aveva agganciato la zona play-off prima della sospensione del campionato. La scelta di Cottafava è stata di Davide Vagnati. I due si conoscono bene essendo stati compagni di squadra da calciatori delle giovanili della Sampdoria e poi il dirigente sportivo aveva portato Cottafava con sé alla Spal, affidandogli la Primavera del club estense. Contestualmente è stato annunciato che il vice-allenatore è Michele Coppola, secondo di Cottafava anche alla Spal e alla Sampdoria. Nel suo curriculum ci sono cinque anni da bandiera come calciatore in C2 a Castelnuovo Garfagnana, poi allenatore in seconda di Massimo Morgia a Pistoia e Siena e trainer in prima del RapalloBogliasco.

"Si conclude solo dopo una stagione l'era di Marco Sesia. Prima che esplodesse l'emergenza Covid l'ex tecnico dell'Under 17 granata aveva condotto un campionato deludente, con il Toro che era al 13° posto in classifica. Di seguito il comunicato ufficiale della società granata:

""Il Torino Football Club è lieto di comunicare che Marcello Cottafava è il nuovo allenatore della Primavera. Cottafava, che sarà coadiuvato dal vice Michele Coppola, è nato l'8 settembre 1977 a Genova. Ex calciatore professionista, ha vestito, tra le altre, le maglie di Treviso, Lecce, Triestina, Gubbio, Latina e Spal. Proprio nella Società emiliana ha iniziato la carriera da tecnico allenando dapprima l'Under 17 e nei due anni successivi la Primavera. Nell'ultima stagione ha guidato la formazione Primavera della Sampdoria.

"Il Torino Football Club ringrazia il tecnico Marco Sesia e tutto il suo staff per il lavoro svolto nello scorso campionato.

"Ecco lo staff tecnico della formazione Primavera per la Stagione 2020-2021:

"ALLENATORE: Marcello Cottafava

"ALLENATORE IN SECONDA: Michele Coppola

"PREPARATORE DEI PORTIERI: Gianfranco Randazzo

"PREPARATORE ATLETICO: Vincenzo Franco

"COLLABORATORE TECNICO: Andrea Licciardi".

Potresti esserti perso