Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Giovanili

Under 15, Torino-Sampdoria 2-0: esordio con vittoria per La Rocca

Under 15, Torino-Sampdoria 2-0: esordio con vittoria per La Rocca

Contro i blucerchiati i granata raccolgono un 2-0, che garantisce la prima vittoria in campionato alla prima uscita

Irene Nicola

Esordio con vittoria per il Torino Under 15. Antonio La Rocca, alla prima partita ufficiale da tecnico dei granata (l'anno scorso causa covid il suo campionato non era mai iniziato), raccoglie un 2-0 contro la Sampdoria. Un risultato che premia i torelli dopo un match gestito fin dal primo tempo e chiuso grazie agli spunti di Spadoni e Syll e le parate di Anino nel finale.

 Torino-Sampdoria Under 15, esordio per i 2007 di La Rocca

LE SCELTE - La stagione del Torino Under 15 parte al Cit Turin, sotto il diluvio. Per l'esordio La Rocca sceglie un 4-3-3. In porta Anino, davanti a lui la coppia di centrali Ressia e Gallo, esterni di spinta Gallo e Finizio. Nel ruolo di play c'è Casadei, affiancato a destra da Gai e a sinistra da Aquah. Nel tridente offensivo Tatarevic è la punta, esterni Carreri e Spadoni.

PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco è tutta a favore dei torelli, che dominano e controllano la Samp. Il Torino parte subito all'offensiva e il vantaggio arriva dopo appena 6'. Bella azione manovrata sulla sinistra, che culmina con il mancino di Spadoni, angolato a sorprendere Tomasella alla sua destra. I granata riescono a sfruttare bene la spinta degli esterni bassi Gatto e Finizio, molto propositivi. La Samp prova a reagire, sfruttando il corner ottenuto dopo l'intervento impreciso di Ressia, vicino a colpire la sua stessa porta. I liguri, con uno schema, fanno velo per Rosciglione, che dalla lunetta spara alto. Al 17' ancora Torino. E' Finizio a lottare come un leone fino alla bandierina, dopo la progressione sulla fascia. L'esterno riesce ad avere la meglio sulla difesa blucerchiata e mette in mezzo una palla pericolosa su cui si avventa Tatarevic prima e Spadoni poi: Tomasella si allunga e respinge con il guantone destro. Il raddoppio sfuma ancora poco dopo, al 26', con Tatarevic lanciato solo davanti a Tomasella, la sua conclusione però è angolata e va fuori.

SECONDO TEMPO - Si riparte dall'1-0 a favore dei ragazzi di La Rocca, che giocano il primo pallone. La Sampdoria è più compatta in avvio, prova a tenere in mano la manovra e a sfruttare le incursioni di Montuori e di Rosciglione, che rischia di pareggiare. La Rocca spende così i primi cambi, buttando nella mischia Vanegas, Bosco e Syll per Gai, Spadoni e Carreri. Le scelte del tecnico pagano: al 50' Finizio mette in mezzo all'area un cross perfetto che pesca la testa di Syll, entrato da appena 3'. 2-0 Toro. Al 54' però cambiano le carte in tavola, con il rigore assegnato ai blucerchiati dopo il fallo in area di Casadei . Per la Samp in battuta ci va Malanca, Anino però non sbaglia: si allunga a destra e sventa il possibile 2-1 con un gran colpo di reni. Dopo il brivido, i granata tornano in controllo della partita, contenendo grazie a capitan Gallo e ancora ad Aninoanche gli ultimi spunti della Sampdoria.

IL TABELLINO

TORINO-SAMPDORIA 2-0

Marcatori: 6' Spadoni (T), 50' Syll (T)

TORINO (4-3-3): Anino; Gatto (65' Gai F.), Gallo, Ressia, Finizio; Gai D. (47' Vanegas), Casadei, Aquah; Spadoni (47' Bosco), Tatarevic (65' Sandrucci), Carreri (47' Syll). A disposizione: Proietti, Demori, Ferraris. All. La Rocca

SAMPDORIA (4-4-2): Tomasella; Papasergio, Malanca, Riccardi, Leonardi; Scrocco, Casalino, Genovese, Montuori (61' Vitali); Carelli, Rosciglione. A disposizione: Bon, Cantini, D'Addario, Oddone, D'Agnano, Xhindi, Ierardi, Saitta. All. Pastorino

Ammoniti: 22' Gai D.(T), 72' Casadei (T)