Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

ESCLUSIVA

Stefano Sorrentino a TN: “L’Europa deve essere l’obiettivo del Torino”

Sorrentino durante l'intervista rilasciata a Toro News
In esclusiva a TN le parole dell'ex portiere del Toro, al termine di un'amichevole tra il suo Chieri ed alcune vecchie glorie granata

Gianluca Sartori

L'ex portiere del Torino Stefano Sorrentino, neo-presidente del Chieri, ha ospitato lunedì 27 giugno presso l'impianto della società collinare un'amichevole a cui hanno preso parte anche tante altre vecchie glorie granata, tra cui Luca Mezzano, Simone Loria, Omar Milanetto, Franco Semioli, Antonino Asta e Lorenzo Parisi. Nel post-partita Sorrentino ha poi rilasciato un'intervista in esclusiva Toro News.

Oggi hai ospitato tanti ex Toro, quale idea ti sei fatto del progetto che sta andando avanti con mister Juric? Cosa ti aspetti dal futuro del Torino?

"Sicuramente l'arrivo di Juric ha dato una sterzata in positivo, considerato anche i risultati di quest'anno, ha saputo valorizzare giocatori non molto conosciuti che sono cresciuti tantissimo. Chiaro che ora serve dare continuità a quanto di buono fatto vedere, un discorso simile a quello che faccio per il mio Chieri, bisogna ambire a fare di più rispetto alla scorsa stagione".

Ti aspettavi che Belotti lasciasse la società e che lo facesse in questo modo?

"Quando un giocatore come lui dà l'addio è sempre strano e un po' triste, però si tratta di scelte personali e bisogna rispettarle senza giudicarle".

Per quanto riguarda la porta del Toro, che ne pensi di Berisha, visto che sulla carta sarà lui il titolare?

"Ha giocato tanti anni in Serie A ed è un portiere di assoluto valore, è una sicurezza, se il Torino punterà su di lui sono sicuro che continuerà a mostrare quanto di buono fatto vedere nello scorso campionato".

Qual è l'auspicio che hai per il Toro nella prossima stagione? Pensi che l'Europa sia già un obiettivo perseguibile?

"Lo spero, quello deve essere il loro obiettivo, la scorsa stagione hanno fatto molto bene ma manca ancora un piccolo tassello e spero che venga raggiunto".