Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Iago Falque non trova pace: anche a Benevento è tempestato dai problemi fisici

BENEVENTO, ITALY - OCTOBER 04: Iago Falque of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and Bologna FC at Stadio Ciro Vigorito on October 04, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Focus on / Lo spagnolo continua a non trovare continuità: "Credevo di essere pronto già la settimana scorsa per la sfida allo Spezia, ma alla vigilia ho avuto ancora un piccolo fastidio"

Alberto Giulini

Nuova stagione, vecchi problemi. Non sembra iniziato con il piede giusto il campionato di Iago Falque. Lo spagnolo, ancora di proprietà del Toro ma in prestito al Benevento, ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici che lo hanno fin qui limitato. Già quattro le gare che l'esterno ha dovuto saltare per un piccolo problema fisico che si è protratto più di quanto inizialmente previsto.

 BENEVENTO, ITALY - OCTOBER 04: Musa Barrow of Bologna FC vies with Iago Falque of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and Bologna FC at Stadio Ciro Vigorito on October 04, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A BENEVENTO - Due le presenze collezionate fino a questo momento da Iago Falque, trasferitosi alla corte di Inzaghi a fine settembre. Schierato titolare contro Bologna e Roma, lo spagnolo aveva subito dimostrato una condizione fisica non ottimale. Quindi lo stop per un problema fisico alla vigilia del derby con il Napoli. Inizialmente sembrava si trattasse di un problema di lieve entità, ma l'esterno è stato costretto a saltare quattro gare tra campionato e Coppa Italia. "Credevo di essere pronto già la settimana scorsa per la sfida allo Spezia, ma alla vigilia ho avuto ancora un piccolo fastidio. Abbiamo quindi deciso di rallentare e non rischiare" ha raccontato il giocatore stesso al Corriere dello Sport, facendo chiarezza sulle sue condizioni: "Ora sto meglio e voglio esserci alla ripresa. Ho voglia di rientrare per stare bene a lungo e non fermarmi più".

CALVARIO GRANATA - Spera di trovare finalmente pace lo spagnolo, che nelle ultime due stagioni è stato fortemente limitato dagli infortuni. Basti pensare che, tra settembre 2018 e gennaio 2020, sono addirittura trenta le partite del Toro che Iago Falque ha dovuto saltare per problemi fisici. Un numero altissimo di assenze che, impedendo all'esterno di giocare con regolarità, di fatto non gli ha permesso di trovare mai la condizione. Un po' di continuità lo spagnolo l'ha trovata la scorsa estate con la maglia del Genoa, non riuscendo però ad incidere come aveva abituato nei suoi anni d'oro in granata. Ed anche ora, con la maglia del Benevento, le noie muscolari non sono sembrate del tutto superate. Ora Iago Falque sta cercando di lavorare durante la sosta per farsi trovare pronto alla ripresa, alla ricerca di quella continuità sul piano fisico che ormai manca da più di due anni.

tutte le notizie di