Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Mertens, che bel saluto a Napoli. Torino aspetta ancora quello di Belotti

Mertens, che bel saluto a Napoli. Torino aspetta ancora quello di Belotti - immagine 1
Un rapporto viene ricordato sempre anche per come si conclude. E Belotti da questo punto di vista sta lasciando a desiderare

Gianluca Sartori

Era un giocatore simbolo, amato dai tifosi, ha lasciato un segno indelebile sul campo ed è andato via a parametro zero. Parole che calzano a pennello sia per Dries Mertens che per Andrea Belotti. Ma le similitudini tra i due si fermano se si pensa al congedo avuto dalle rispettive piazze. "Ciro", come è stato chiamato affettuosamente dai tifosi partenopei, ha pubblicato sui social un video toccante, commovente e sincero in cui ha ringraziato la piazza per le emozioni passate insieme con in braccio il figlio, chiamato proprio Ciro in onore del rapporto avuto con Napoli e i napoletani.

Nel vedere questo tributo a Napoli, ai tifosi granata non può non venire in mente il fatto che dal fronte Andrea Belotti tutto tace. L'ufficialità della separazione col Torino si è avuta con un comunicato del club pubblicato il 1° luglio. Niente di niente è arrivato dal calciatore, nemmeno un post su Instagram (anzi, nella bio del profilo ufficiale Belotti ha ancora scritto "attaccante del Torino FC"). Inevitabilmente molti tifosi si sentono delusi da colui al quale hanno tributato affetto incondizionato anche nei momenti più difficili dei suoi sette anni al Torino. Chissà se il Gallo, nel momento in cui firmerà col suo nuovo club - da più parti è descritto come vicino un suo accordo con la Roma - avrà un pensiero per i tifosi granata. Sicuramente un rapporto viene ricordato sempre anche per come si conclude. E Belotti da questo punto di vista sta lasciando a desiderare.

tutte le notizie di