mondo granata

Rosina per l’ADMO

Redazione Toro News

Al termine della partitella sostenuta contro la Primavera, Alessandro Rosina, capitano del Torino, ha incontrato Francesco Hellmann, Presidente dell’ADMO di Scarnafigi (CN). A lui Rosina ha donato una propria maglia...

"Al termine della partitella sostenuta contro la Primavera, Alessandro Rosina, capitano del Torino, ha incontrato Francesco Hellmann, Presidente dell’ADMO di Scarnafigi (CN). A lui Rosina ha donato una propria maglia autografata: la casacca granata numero 10 così impreziosita sarà esposta, domenica 6 Aprile, alla sesta edizione di Fruttinfiore, la mostra-mercato nazionale della frutticoltura, che si terrà a partire da domani a Lagnasco (CN). La stessa maglia autografata sarà poi al centro di un’asta, i cui proventi andranno a finanziare i progetti dell’ADMO regionale.

"L’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, dal 1990 informa e sensibilizza la popolazione sulla possibilità di donare il midollo contribuendo così a combattere la leucemia ed altre neoplasie. Ma trovare un midollo compatibile non è semplice, per questo sarebbe importante che il maggior numero possibile di potenziali donatori fosse tipizzato, ossia provvedesse a far registrare in una banca dati le caratteristiche del proprio midollo.Alessandro Rosina, con il tramite di ToroNews, ha fornito all’ADMO un contribuito che ci si augura non si esaurisca con quello che sarà il provento dell’asta di domenica, ma si spera possa soprattutto fungere da cassa di risonanza per una realtà tanto importante.