gazzanet

In Serie C sfida tra De Luca e Zaccagno. Niang ospita Neymar

Redazione Toro News

http://www.toronews.net/italia-granata/serie-c-esordio-da-sogno-per-candellone-gol-e-vittoria-con-il-pordenone/

GIRONE A: Dopo aver segnato alla Juventus U23 alla prima giornata con un rigore decisivo che ha permesso un successo dal sapore di derby personale, il baby bomber De Luca (Alessandria) punta a scardinare la porta del Pro Piacenza del granata Zaccagno, che a sua volta è pronto per l'esordio in questa serie C (Pro Piacenza-Siena, 1° giornata, è stata rinviata). Occhi puntati anche sul classe 98' Cucchietti (Alessandria), protagonista anch'esso del match in programma domenica pomeriggio alle ore 16.30. Il derby personale di questa settimana dovrà giocarlo invece Carissoni, che lunedì con la sua Carrarese ospiterà allo Stadio dei Marmi la Juventus U23. Il difensore classe 97' proverà a regalare una gioia ai tifosi del Torino. La 2° giornata di Serie C riguardante il girone A vede impegnato anche il Cuneo del '99 Coppola che dovrà riscattare la sconfitta della prima giornata contro il Pisa. La squadra piemontese avrà la possibilità di conquistare i primi 3 punti domenica pomeriggio contro il Gozzano. Vedremo se il portiere granata avrà possibilità di scendere in campo e magari tenere la porta inviolata. Oukhadda e il suo Albissola invece dovranno aspettare la terza giornata per scendere in campo causa rinvio della partita contro il Novara in programma nel Week-End. Intanto il centrocampista si gode l'esordio tra i professionisti.

GIRONE B: Il girone B è quello che vede impegnati più granata, ben 8. Il Renate dei classe 98' D'alena e Rossetti ospiterà il Vicenza domenica pomeriggio e avrà il compito di confermare ciò di buono fatto vedere contro la Sambenedettese in trasferta. I due centrocampisti granata sono pronti a offrire qualità alla manovra. I difensori di proprietà del Toro Procopio (Sudtirol) e Fiordaliso (Teramo) dovranno provare a tenere la porta inviolata rispettivamente contro Ravenna e Sambenedettese, dopo essersi incontrati uno contro l'altro alla prima giornata (1-0 in favore di Procopio). Candellone (Pordenone) proverà a timbrare per la seconda volta in due partite il cartellino trascinando i neroverdi contro l'Albinoleffe mentre l'altro bomber, il croato Butic, dovrà aspettare la decisione della Lega per sapere in che categoria giocherà con la sua Ternana. Stesso destino per il suo compagno e coetaneo Giraudo (Ternana). Il Giana erminio si affiderà alla qualità del centrocampista granata Piccoli per mandare in rete il suo reparto offensivo per la prima volta in serie C quest'anno, domenica pomeriggio contro l'Imolese.

GIRONE C: Il Girone C è quello più povero di gioiellini granata, soltanto uno. Si tratta del centrocampista classe 97' Filippo Berardi che ancora deve esordire quest'anno con il suo Monopoli. La prima partita era in programma contro il Catania ma, per i vari problemi che stanno colpendo le leghe minori, la partita è stata rinviata. Filippo e compagni scalpitano per dare il meglio di loro nella ostica trasferta di Potenza dove potranno finalmente mostrare il loro potenziale ai tifosi. Match previsto per sabato sera alle 20.30.

Potresti esserti perso