Serie A

Serie A, Roma-Crotone 5-0: giallorossi a valanga sui calabresi

ROME, ITALY - MAY 09: Borja Mayoral of A.S Roma celebrates with team mates after scoring their side's fifth goal during the Serie A match between AS Roma  and FC Crotone at Stadio Olimpico on May 09, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

All'Olimpico la Roma cala il pokerissimo e batte 5-0 il Crotone. I giallorossi riscavalcano il Sassuolo in zona Europa

Davide Fagnani

All'Olimpico finisce 5-0 tra Roma e Crotone. Giallorossi che realizzano tutte le reti nel secondo tempo. In gol Pellegrini (doppietta), Mayoral (doppietta) e Mkhitaryan. I giallorossi riscavalcano il Sassuolo in zona Europa, mentre il Crotone si conferma fanalino di coda della classifica.

 ROME, ITALY - MAY 09: Paulo Fonseca, Head Coach of A.S Roma interacts with Serse Cosmi, Head Coach of Crotone prior to the Serie A match between AS Roma and FC Crotone at Stadio Olimpico on May 09, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

LA PARTITA - Fonseca schiera Pedro, Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Borja Mayoral. A centrocampo gioca Darboe. Nel Crotone confermatissima la coppia d'attacco Simy-Ounas. Al 17' grande occasione per la Roma con Mkhitaryan che su mischia da corner centra il palo. Passano tre minuti e Mayoral di testa colpisce un altro legno: stavolta però è la traversa a dire di no. Al 22' miracolo di Cordaz su Mkhitaryan. Dopo questa sfuriata giallorossa il ritmo della partita si abbassa e le azioni da gol iniziano a non arrivare più. Il primo tempo quindi si avvia verso la conclusione e termina 0-0.

Nella ripresa passa subito in vantaggio la Roma. Cross di Mkhitaryan per Mayoral che di sinistro di prima conclude e batte Cordaz. Dopo il gol del vantaggio la Roma si sblocca e dilaga. Al 71' su rimessa di Santon riceve Pellegrini che con un perfetto diagonale batte Cordaz. Passano solo due minuti e ancora Pellegrini, stavolta su assist di Mkhitaryan, segna il gol del 3-0 e la sua personale doppietta. Altri cinque minuti e stavolta tocca proprio a Mkhitaryan, che in spaccata su assist di Karsdorp fa 4-0. Al 90', appena prima del fischio finale, la Roma cala il pokerissimo. Assist di Zalewski per Borja Mayoral che realizza una doppietta. Finisce 5-0 tra Roma e Crotone.