Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Calcio e allenamenti, in Germania riparte il Wolfsburg tra le polemiche

Il caso / Il club tedesco ha effettuato stamattina la ripresa: "Sembra irrealistico, ma allo stato attuale il campionato riprenderà il 2 aprile e noi in questa situazione dobbiamo adattarci"

Marco De Rito

"Il Wolfsburg è tornato ad allenarsi questa mattina. In Germania, per il momento, le norme non lo vietano. In terra tedesca non esiste il divieto di uscire ma c'è il divieto di contatto, la distanza di sicurezza tra persone è fissata ad almeno un metro e mezzo e si può effettuare attività sportiva all'aria aperta.

"LA RIPRESA - La cancelliera Angela Merkel nelle scorse ore si è messa in quarantena, in attesa del responso del tampone del Coronavirus, che nel pomeriggio è risultato negativo. Nonostante la situazione critica, la ripresa della Bundesliga è stata fissata al 2 aprile. Perciò il Wolfsburg ha deciso di effettuare la ripresa degli allenamenti sotto la guida dell'allenatore Oliver Glasner. Ciò è avvenuto in piccoli gruppi, in condizioni speciali di sicurezza e il club garantisce, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, che sono state utilizzate: "Severe norme igieniche, abbiamo utilizzato esclusivamente la palestra". 

"LE MODALITÀ - Niente esercizi distanziati sul prato dello stadio, ma persone raccolte in uno spazio chiuso. Sul tema è intervenuto anche il direttore generale del club, Jörg Schmadtke: "Sembra irrealistico, ma allo stato attuale il campionato riprenderà il 2 aprile e noi in questa situazione dobbiamo adattarci". Anche il Napoli aveva fissato la ripresa degli allenamenti per la giornata odierna, nei giorni scorsi era slittata a mercoledì 25 marzo. Ma, con un comunicato ufficiale uscito pochi minuti fa dal sito del club campano, tutte le attività sportive sono state rinviate anche per i ragazzi di Gennaro Gattuso. Nel frattempo il tecnico azzurro sta monitorando i giocatori via Skype.