Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Ceferin rassicura: “Il calcio con i tifosi tornerà presto”

UEFA president Aleksander Ceferin talks during a press conference following a meeting of the UEFA Executive Committee in Cardiff, south Wales, on June 1, 2017. / AFP PHOTO / JAVIER SORIANO        (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

La situazione / Il presidente UEFA ha parlato al Guardian: "Se scommetterei un milione di dollari sul fatto che gli Europei si potranno giocare nel 2021? Lo farei, non so perché non dovrei"

Luca Sardo

Sul quotidiano inglese "Guardian" di questa mattina compare un'intervista al presidente UEFA Aleksander Ceferin che ha parlato in merito alla situazione che sta affrontando il calcio a livello mondiale e del ritorno dei tifosi allo stadio dopo il periodo d’emergenza legato al Coronavirus: "Siamo pronti, seguiremo le raccomandazioni delle autorità ma sono assolutamente sicuro che il buon vecchio calcio, con i suoi tifosi, tornerà molto presto. Se scommetterei un milione di dollari sul fatto che gli Europei si potranno giocare nel 2021? Lo farei, non so perché non dovrei. Non penso - continua Ceferin - che il virus durerà per sempre, penso che le cose cambieranno prima di quanto molti pensano. La situazione è seria ma i contagi sono in calo, siamo più prudenti, conosciamo meglio questo virus. E poi sono ottimista, non mi piace questa visione apocalittica per cui dobbiamo aspettarci una seconda, una terza o una quinta ondata".

https://www.toronews.net/campionato/spadafora-si-agli-allenamenti-di-gruppo-il-28-maggio-decidiamo-per-il-campionato/

RITORNO ALLA NORMALITA' - Conclude infine Ceferin: "Questa è una nuova esperienza e quando ci sbarazzeremo di questo virus, le cose torneranno alla normalità. Il calcio non è cambiato dopo le Guerre mondiali, non cambierà dopo questo virus. La gente dice che il mondo non sarà lo stesso, magari ha ragione, ma allora perché non pensare che sarà migliore? Perché non pensare che saremo più svegli, o che finalmente ci renderemo conto di quanto siamo fragili davanti alla natura? Ci sono sempre delle lezioni da imparare".