tn out news

Deferimenti, Toro non toccato

Arrivano i primi deferimenti certi: per quanto riguarda le squadre, la Procura ha deferito Atalanta, Novara e Siena. Viene confermata l'estraneità dei fatti del Chievo, mentre c'è ancora attesa per quanto riguarda i club di Serie...

Redazione Toro News

Arrivano i primi deferimenti certi: per quanto riguarda le squadre, la Procura ha deferito Atalanta, Novara e Siena. Viene confermata l'estraneità dei fatti del Chievo, mentre c'è ancora attesa per quanto riguarda i club di Serie B.

Ecco invece alcuni nomi sulle società deferite di Serie B: non c'è il Toro, come TN ha sostenuto a differenza di fonti totalmente inaffidabili che sono state scartate, ci sono tra le altre Padova, Pescara e Sampdoria.

Tra i giocatori, confermato il coinvolgimento di Pellicori (per le combine di quanto giocava al Mantova), e degli ex granata Fontana, Fissore, Mora, Vantaggiato,Ventola (tutti per fatti estranei al periodo a Torino). Confermate naturalmente tutte le indiscrezioni su Doni e i gioatori maggiormente citati in questa triste vicenda.

L'unica partita in cui si fa il nome del Toro è Torino-Grosseto del 16/01/2010. Per questa gara, si fanno i nomi di Carobbio, Conteh, Joelson (fratello di Pià!), Job, e Turati "all’epoca dei fatti calciatori tutti tesserati per il Grosseto, per violazione dell’art. 7, commi 1, 2 e 5, del Codice di Giustizia Sportiva per avere, in occasione della gara TORINO - GROSSETO del 16/01/2010" si legge nel comunicato ufficiale della FIGC, "in concorso tra loro e con altri soggetti non tesserati, posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento ed il risultato della gara suddetta anche al fine di fa- vorire l’esito delle scommesse, con le modalità speci- ficate nella parte motiva del presente provvedimento e nella relazione allegata agli atti del procedimento e percependo denaro dai cosiddetti “Zingari”;Con l’aggravante di cui all’art. 7, comma 6, C.G.S. del risultato conseguito e della pluralità degli illeciti posti in essere".

Solo inserite "per conoscenza", in quanto parti coinvolte ma non colpevoli, tra le altre anche il Bologna e il Verona, le quali però sono assolutamente da ritenersi estranee ai fatti.

Ecco l'elenco completo di società e giocatori coinvolti.

Giocatori: Acerbis, Alberti, Bellodi, Bertani, Caremi, Carobbio, Cassano Mario, Catinali, Cellini, Colacone, Comazzi, Consonni, Conteh, Coser, Cossato, Cristante, De Falco Andrea e Franco, De Lucia, Doni, Ferrai, Fissore, Fuzzi, Fontana, Garlini, Gervasoni, Iaconi, Iacopino, Italiano, Job, Joelson, Locatelli, Magalini, Mastronunzio, Micolucci, Mora, Narciso, Nassi, Nicco, Paoloni, Parlato, Passoni, Pederzoli, Pellicori, Poloni, Rickler, Rosati, Ruopolo, Santoni, Santoruvo, Sarri, Sartor, Sbaffo, Serafini, Shala, Stefani, Tamburini, Turati, Vantaggiato, Ventola, Zamperini.Società: Albinoleffe, Ancona, Ascoli, Atalanta, Avesa, Cremonese, Pescara, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Modena, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggina, Rimini, Sampdoria, Siena, Spezia