Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Grave lutto per Singo: è morto l’amico Ta Bi, ex Atalanta

Il fatto / Il giovane centrocampista ivoriano portato via da un tumore. Era arrivato in Italia a fine gennaio 2019 insieme all’esterno granata

Redazione Toro News

"Giornata tristissima per Stephane Wilfried Singo, l’esterno del Torino. E’ morto oggi Willy Braciano Ta Bi, ex centrocampista dell’Atalanta, portato via da un tumore a soli 21 anni. “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta – recita il comunicato del club orobico - sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. Gli erano bastati pochi mesi per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Primavera e contribuire a riportare lo scudetto a Bergamo, ma soprattutto per lasciare un grande ricordo di sé”.

"Il lutto tocca molto da vicino Singo perché Ta Bi era suo connazionale ed amico. I due, separati da un anno di distanza, sono arrivati in Italia praticamente insieme dalla Costa d’Avorio, prelevati il 31 gennaio 2019 uno dal Torino e uno dall’Atalanta. I due poi si sono anche incrociati da avversari nelle sfide del campionato Primavera della seconda metà del 2019, tra cui la semifinale Scudetto persa dalla squadra allora allenata da Coppitelli. Il percorso di Singo si è sviluppato tutto internamente al Torino fino all’affermazione in Serie A di questa stagione, mentre Ta Bi è stato infinitamente più sfortunato: prima il prestito al Pescara, rovinato da alcuni problemi fisici, poi la scoperta della malattia che lo ha portato a una fine tragica e prematura.