Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tn out news

Gravina d’accordo con Mazzarri: “Sì al quarto cambio”. E sugli scudetti della Juve…

Il candidato presidente alla FIGC: "Il mio modello è quello tedesco"

Marco De Rito

""Proporrò al presidente della Fifa l’introduzione della 4a o 5a sostituzione". L'idea piacerà sicuramente a Walter Mazzarri che si espresse a favore di questo cambiamento. Gravina - candidato unico alla presidenza della FIGC - promette che la proposta arriverà lunedì sera, subito dopo il voto per il vertice della Federcalcio, e rivela: "Me lo chiedono proprio i club di A - racconta a La Stampa - e, da presidente della Lega Pro, l’ho sperimentata con successo". 

"Gravina poi racconta le sue idee per rivoluzionare la federazione: "L'esempio è la Germania. Il giusto mix fra radicamento sul territorio con i centri federali e strategie generali. Poi, voglio dire, che mi ha sempre affascinato l’idea della cantera federale".  

"Il candidato chiosa con una battuta la questione degli scudetti riconosciuti alla Juventus: "Trovo giusto che i giocatori sentano propri tutti quelli vinti sul campo. Ma bisogna recuperare il rispetto per le istituzioni, certe cose vanno chiarite. Non è che non ci dorma di notte, ma avvieremo, tra persone perbene, un discorso con la Juventus. È ora di mettersi alle spalle certe tensioni".