tn out news

Messi non rinnova con il Barcellona: “Ostacoli economici e strutturali”

LISBON, PORTUGAL - AUGUST 14: Lionel Messi of FC Barcelona looks dejected following his team's defeat in the UEFA Champions League Quarter Final match between Barcelona and Bayern Munich at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on August 14, 2020 in Lisbon, Portugal. (Photo by Rafael Marchante/Pool via Getty Images)

Dopo 21 anni il fuoriclasse argentino lascerà i blaugrana

Redazione Toro News

Lionel Messi non rinnoverà il contratto con il Barcellona: le strade del fuoriclasse argentino e del club blaugrana si separano. Il contratto di Messi è scaduto il 30 giugno 2021 e lo stesso Barcellona - attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale - ha ufficializzato il tutto: i blaugrana avevano già raggiunto l’accordo per il rinnovo con il giocatore ma, secondo quanto affermato nel comunicato, sarebbero state le restrizioni economiche imposte da LaLiga a rendere la firma impossibile. Messi ora è svincolato e sarà libero di firmare con un nuovo club a parametro zero.

Di seguito il comunicato del Barcellona:

"Pur avendo raggiunto un accordo tra FC Barcelona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali (regolamento spagnolo LaLiga).

Data questa situazione, Lionel Messi non continuerà ad essere legato all'FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri sia del giocatore che del club non possano essere finalmente esauditi.

Il Barça ringrazia con tutto il cuore il contributo del giocatore alla valorizzazione dell'istituzione e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale".