tn out news

Mostra del Centenario, in 10 mila!

La mostra del Centenario del Toro ha riscosso un grande successo, il presidente granata è molto soddisfatto: ‘In pochi giorni la mostra è stata visitata da oltre diecimila persone –...

Ermanno Eandi

"La mostra del Centenario del Toro ha riscosso un grande successo, il presidente granata è molto soddisfatto: ‘In pochi giorni la mostra è stata visitata da oltre diecimila persone – afferma Urbano Cairo - questo mi rende molto felice. Dimostra l’attaccamento della città alla squadra granata. Ringrazio tutte le istituzioni che hanno reso possibile la realizzazione della mostra, prima fra tutte la Regione Piemonte che ci ha concesso l’uso gratuito dei suoi locali’.

"Il presidente ha un sogno, un progetto, per fare avvicinare anche il mondo dei giovani alla storia della società: ‘Mi piacerebbe portare le scolaresche alla mostra, organizzare visite guidate, per fare apprezzare ai bambini e ai ragazzi i cimeli e la gloriosa storia del Toro. La società sta sondando i canali ufficiali, ma sarebbe bello se qualche preside granata chiamasse spontaneamente in sede per portare i suoi alunni’. Sulla possibilità di rendere la mostra itinerante, Cairo risponde: ‘È una ipotesi. Non è facile, è molto complesso. Chissà’.