"Il 2015-2016 è stato un anno quasi del tutto da dimenticare, per Cristian Molinaro: il 18 settembre, contro l'Empoli, il legamento crociato del ginocchio fece crac, costringendolo ad una lunga e faticosa riabilitazione. Un brutto colpo per lui e per il Toro, che nell'ex Stoccarda vedeva il titolare della fascia sinistra almeno finché Barreca non si fosse rivelato pronto. Il terzino classe '95 ha dovuto così accelerare le operazioni di lancio - non deludendo affatto le aspettative - mentre Molinaro e l'altro terzino sinistro Avelar rstavano ai box.
toro
2017-2018, da chi riparte il Toro: Molinaro, alternativa affidabile
Punto fermo / Al rientro in Primavera dopo un pesante infortunio, il terzino ha rinnovato e vuole ancora essere protagonista
"Una volta rientrato, in Primavera, Molinaro ha subito trovato la fiducia di Mihajlovic, che gli ha concesso fiducia nelle partite che più contavano - come il derby di ritorno in cui ha ben figurato, alla pari di tutta la squadra. Al momento, però, le gerarchie sembrano segnate, ed anche per ragioni anagrafiche è Barreca l'uomo su cui i granata puntano a sinistra nel Toro che verrà, senza però dimenticarsi di chi ha dalla sua esperienza e qualità per mettersi a disposizione dove richiesto.
"Molinaro certamente risponde a questo profilo, e potrà essere una valida seconda linea alle spalle del prodotto del vivaio granata, pronto a subentrare nelle pause concesse a Barreca e magari profilo di spessore psicologico in alcuni match più delicati. L'obiettivo primario, naturalmente, è quello di mettersi alle spalle l'infortunio e ritrovare serenità, per farsi trovare pronto al momento più opportuno. Il rinnovo firmato per allungare il rapporto con il Toro sino al 2018 mette nero su bianco la volontà di Molinaro di fare ancora la differenza a Torino, senza dubbi di sorta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA