Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Atalanta-Torino, i granata incontrano Abisso per la 13^ volta: i precedenti

Atalanta-Torino, i granata incontrano Abisso per la 13^ volta: i precedenti - immagine 1

I precedenti dell'arbitro siciliano con il Torino sono favorevoli alla formazione granata in termini di risultati

Federico De Milano

Il Torino affronterà in trasferta l'Atalanta mercoledì sera alle ore 20:15. A dirigere il match sarà l'arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo, come comunicato dall'AIA nella mattinata odierna. Sarà il tredicesimo incontro tra il fischietto siciliano e la formazione granata. Nei precedenti 12 match il computo totale dei risultati è favorevole al Toro.

Atalanta-Torino, i granata incontrano Abisso per la 13^ volta: i precedenti- immagine 2

PRECEDENTI - Nelle 12 partite del Torino che Rosario Abisso ha diretto, i granata sono riusciti a vincerne 5. I pareggi sono 3 e le sconfitte 4, il computo totale dei risultati è dunque favorevole per i granata. La vittoria ai granata manca però da parecchio: nelle ultime 5 partite con Abisso sono arrivati solo 2 pareggi e 3 sconfitte. Di questi 12 match due erano gare di Coppa Italia mentre dieci erano incontri di Serie A. La prima volta che Abisso ha diretto un match del Torino risale alla stagione 2014/15, in data 6 gennaio 2015, quando il Toro pareggiò 0-0 sul campo del Chievo. In quell'occasione ci fu anche l'esordio assoluto per il fischietto siciliano in Serie A. Ci fu una particolare direzione di gara di Abisso che fece molto discutere in casa Toro. Si tratta del match della passata stagione Roma-Torino giocato il 17 dicembre 2020 e vinto dai giallorossi 3-1. L'arbitro della sezione di Palermo non mise in mostra una buona prestazione e l'errore più grave fu l'espulsione di Wilfred Singo dopo soli 14 minuti, per una doppia ammonizione a dir poco esagerata. Al termine di quella partita il DT granata Davide Vagnati andò a protestare pubblicamente per l'operato di Abisso e della squadra arbitrale.

Atalanta-Torino, i granata incontrano Abisso per la 13^ volta: i precedenti- immagine 3

L'ULTIMA VOLTA - In questa stagione Abisso ha diretto un solo match della squadra di Juric. Si tratta della partita valida per la quinta giornata di campionato, che vedeva il Toro ospitare la Lazio di Sarri. Quel match, giocato in data 23 settembre 2021, terminò 1-1 con i granata che misero in mostra un'ottima prestazione e passarono in vantaggio al minuto 76 con la rete di Marko Pjaca prima che i biancocelesti riuscissero a pareggiare con Ciro Immobile al 91' su calcio di rigore.

tutte le notizie di