Nel giro di una settimana Aureliano di Bologna incrocerà per due volte il proprio cammino con quello del Torino. Lunedì scorso in Torino-Napoli è stato addetto al Var, tra qualche giorno, lunedì 3 maggio, dirigerà la partita tra Torino e Parma. Secondo appuntamento della sua carriera come direttore di gara contro i granata. L'unico precedente risale addirittura al 22 aprile 2018 quando l'Atalanta si impose 2 a 1 sull'allora squadra di Walter Mazzarri. Quattro ammoniti, due per parte, e in generale pochissime polemiche. Nella stessa stagione diresse anche tre gare del Parma, ma tutte in Serie B e nessuna particolarmente fortunata (due sconfitte e un pareggio per i ducali). Tuttavia, non ha mai fischiato una partita del Parma nella massima serie.
Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale
toro
Aureliano ancora sulla strada del Torino: era il Var contro il Napoli
Sarà il secondo match da arbitro del Torino, il quarto del Parma: i precedenti per entrambe le squadre non sono positivi
STAGIONE - In effetti, Aureliano anche in questa stagione ha alternato parecchio Serie A, Serie B e Var. In totale ha arbitrato 14 partite nel 2020/2021, di cui soltanto 5 in Serie A, estraendo 30 cartellini gialli (6 in media a gara) e fischiando 4 calci di rigore (quasi uno in media a gara). Nel match di lunedì scorso vissuto davanti allo schermo come addetto al Var non ha avuto troppo da fare, non essendoci stati episodi particolarmente interessanti ai fini del Var.
© RIPRODUZIONE RISERVATA