Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Aureliano ancora sulla strada del Torino: era il Var contro il Napoli

PALERMO, ITALY - APRIL 01: The referee Gianluca Aureliano (R) shows a a red card to Antonio Donnarumma (2nd R) goalkeeper of Milan as Marco Giovio (L) of Palermo lies injured during the Juvenile Tim Cup Final, First Leg match between Palermo and Milan at Stadio Renzo Barbera on April 1, 2010 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Sarà il secondo match da arbitro del Torino, il quarto del Parma: i precedenti per entrambe le squadre non sono positivi

Redazione Toro News

Nel giro di una settimana Aureliano di Bologna incrocerà per due volte il proprio cammino con quello del Torino. Lunedì scorso in Torino-Napoli è stato addetto al Var, tra qualche giorno, lunedì 3 maggio, dirigerà la partita tra Torino e Parma. Secondo appuntamento della sua carriera come direttore di gara contro i granata. L'unico precedente risale addirittura al 22 aprile 2018 quando l'Atalanta si impose 2 a 1 sull'allora squadra di Walter Mazzarri. Quattro ammoniti, due per parte, e in generale pochissime polemiche. Nella stessa stagione diresse anche tre gare del Parma, ma tutte in Serie B e nessuna particolarmente fortunata (due sconfitte e un pareggio per i ducali). Tuttavia, non ha mai fischiato una partita del Parma nella massima serie.

STAGIONE - In effetti, Aureliano anche in questa stagione ha alternato parecchio Serie A, Serie B e Var. In totale ha arbitrato 14 partite nel 2020/2021, di cui soltanto 5 in Serie A, estraendo 30 cartellini gialli (6 in media a gara) e fischiando 4 calci di rigore (quasi uno in media a gara). Nel match di lunedì scorso vissuto davanti allo schermo come addetto al Var non ha avuto troppo da fare, non essendoci stati episodi particolarmente interessanti ai fini del Var.