Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus on

Belotti a caccia del gol perduto: a Verona può interrompere un doppio digiuno

TURIN, ITALY - MAY 03: Andrea Belotti of Torino FC battles for possession with Bruno Alves of Parma Calcio 1913 during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il capitano del Torino non segna su azione dal 29 gennaio scorso contro la Fiorentina. E contro il Verona...

Nicolò Muggianu

Andrea Belotti a caccia del gol perduto. Dopo il palo e la rete annullata contro il Parma, il capitano del Torino vuole tornare ad incidere in termini realizzativi. Una missione possibile per il "Gallo", che non segna su azione da ben 98 giorni e che ha nell'Hellas Verona un vero e proprio tabù in termini di gol realizzati.

I NUMERI - 9 partite in Serie A contro il Verona e soltanto un gol realizzato: questi i numeri di Andrea Belotti contro gli scaligeri, che in 7 precedenti contro la formazione gialloblù con la maglia del Torino non è mai riuscito a trovare la via della rete. L’unico gol messo a segno in carriera da Belotti contro il Verona risale infatti al lontano 1 febbraio 2015, in un 2-1 completato da Dybala ai tempi del Palermo. E se a questo si aggiunge il lungo periodo di astinenza realizzativa attraversato dal “Gallo” in questa fase della stagione - il classe '93 non segna su azione dal match contro la Fiorentina del 29 gennaio scorso -, è facile comprendere come ritrovare il gol domenica prossima al Bentegodi rappresenterebbe per l’attaccante del Torino una doppia occasione per interrompere il suo digiuno da gol.

OTTIMISMO - Sono arrivati infatti su calcio di rigore gli ultimi due gol messi a segno da Belotti in campionato (contro Atalanta e Udinese ndr). Contro il Parma però il “Gallo” ha dato ottimi segnali di ripresa, dando prova di essere in palla e di cercare la via della rete in diversi modi. Non è un caso che il capitano granata sia andato vicino a sbloccarsi in due occasioni contro la squadra di D’Aversa: prima con il gol di destro annullato per fuorigioco dall'arbitro e poi con il palo colpito dal limite dell’area di rigore. Nicola, poi, lo ha sostituito con Zaza anche per la diffida che pende da parecchie giornate sul capitano. E Andrea ha mostrato qualche cenno di comprensibile nervosismo. Ma i presupposti affinché Belotti torni al gol sembrano esserci tutti e per il "Gallo" riuscire ad interrompere il suo digiuno realizzativo proprio contro il Verona potrebbe rappresentare una doppia soddisfazione.