Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Brescia-Torino sfida del pianto: per entrambe solo un punto in un mese

TURIN, ITALY - NOVEMBER 02:  Players of Torino FC look dejected at the end of the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on November 2, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il dato / Nel periodo che va dal 9 ottobre al 9 novembre il Torino ha guadagnato solo 1 punto in classifica

Andrea Marchello

Sabato 9 novembre alle 15 si gioca Brescia-Torino, dodicesima giornata di Serie A ma anche prova della verità per i granata, che stanno vivendo un periodo molto negativo, come del resto il Brescia, che per la crisi di risultati ha di recente cambiato allenatore, scegliendo Grosso al posto di Corini.

https://www.toronews.net/toro/torino-lattacco-di-mazzarri-e-cambiato-10-volte-in-10-partite-manca-la-sicurezza/

RITMO RETROCESSIONE - Toro e Brescia - insieme alla Spal - sono le squadre dell'intero campionato italiano che nell'ultimo mese hanno reso peggio. Ferme ad un solo punto conquistato tra il 9 ottobre ed il 9 novembre (giorno della partita), le due formazioni che si sfideranno al Rigamonti stanno indubbiamente vivendo un momento molto delicato. Il Torino, in particolare, nelle quattro gare giocate nel periodo di riferimento, ha segnato una sola rete (come la Spal) a fronte delle 7 subite, portando la differenza reti ad un poco edificante -6 (numero più alto, dopo il -7 dell'Udinese, del campionato): un ritmo senza dubbio da retrocessione, visto che nelle 7 partite giocate nelle giornate precedenti ha messo insieme 10 punti, a fronte dell'unico guadagnato da dopo Torino-Napoli 0-0 (giocata il 6 ottobre).

https://www.toronews.net/toro/mazzarri-non-solo-linfortunio-di-falque-il-3-4-3-un-sogno-ancora-mai-sbocciato/

LA GARA - La partita di sabato sarà quindi delicatissima e molto sentita dalle due squadre, che hanno entrambe la grande necessità di fare punti. A questo punto è lecito chiedersi che partita verrà fuori. Un primo scenario vede Torino e Brescia fronteggiarsi a viso aperto cercando in ogni modo di strappare i 3 punti all'avversario; un secondo scenario, altrettanto verosimile, può portare ad un confronto tra due squadre timorose di perdere e quindi attente innanzitutto a non subire gol, consapevoli però che un eventuale pareggio non allontanerebbe le nubi addensatesi finora.

SERIE A 2019/2020, LA CLASSIFICA DAL 9 OTTOBRE AL 9 NOVEMBRE:

 La classifica della Serie A dal 9 ottobre 2019 al 9 novembre 2019