Sabato alle 15 il Torino incontrerà in trasferta il Brescia, reduce da una sconfitta contro l'Hellas e da una rivoluzione che ha portato Corini all'esonero. Al suo posto siederà in panchina Fabio Grosso, protagonista del Mondiale tedesco del 2006 vinto dagli Azzurri.
gazzanet
Torino, contro il Brescia ritrovi Grosso: dai derby Primavera all’esordio in Serie A
Focus on / L'eroe del Mondiale 2006 esordirà in Serie A proprio contro il Torino
https://www.toronews.net/toro/i-biglietti-per-brescia-torino-in-vendita-a-24-euro-il-settore-ospite/
CONTRO I GRANATA - Grosso sfiderà il Toro, e l'incrocio non è inedito. Nel periodo nel quale è stato allenatore della Juventus Primavera, infatti, i confronti non sono mancati: ben 8 i match con i granata tra campionato, Coppa Italia Primavera e fase finale del campionato Primavera. Durante la gestione tecnica di Grosso, che sulla panchina bianconera ha avuto la prima esperienza da allenatore, la Juve ha avuto la meglio sui granata 6 volte: uno il pareggio tra le due squadre ed una sola la vittoria granata, risalente alla stagione 2014/2015. Adesso la strada di Grosso incrocerà di nuovo il granata; stavolta in un contesto diverso, dove la posta in palio e le ambizioni sono maggiori: alla prima in Serie A, subentrando a campionato in corso.
https://www.toronews.net/toro/live-il-fila-riapre-le-porte-121-giorni-dopo-il-toro-riabbraccia-i-tifosi/
PRIMA IN A - Di sicuro Fabio Grosso, colui che regalò agli Azzurri la coppa del mondo nella notte di Berlino contro la Francia, dopo sabato il Torino se lo ricorderà a lungo. Arrivato sulla panchina del Brescia a seguito del summit condotto nella notte di ieri con Cellino, esordirà in Serie A - dopo un paio di stagioni in Serie B sulle panchine di Bari ed Hellas Verona, senza grandi risultati raggiunti - proprio contro i granata. Ad attenderlo una squadra che non sta vivendo il suo momento migliore, capace di raccogliere solo 7 punti in 10 gare e che sta avendo difficoltà a far andare a segno sia Donnarumma che Balotelli. E che adesso dovrà fronteggiare il Toro, in uno scontro molto delicato in cui entrambe le contendenti avranno una grande necessità di fare punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA