Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cagliari-Torino 0-1, le statistiche: vittoria sofferta, ma meritata

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19:  Bremer of Torino celebrates his goal of 0-1 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Statistiche / I numeri dell’ultima sfida che ha visto impegnati gli uomini di Davide Nicola in trasferta contro i sardi

Lorenzo Chiariello

"Non è stata certo una vittoria colta sul velluto quella che il Torino di Davide Nicola è riuscito a portare a casa dalla trasferta di Cagliari. I granata hanno dovuto comunque far fronte in più frangenti della gara agli assalti degli uomini di Eusebio Di Francesco, ma alla fine dei conti lo scopo è stato raggiunto: un successo che dà continuità agli sforzi compiuti, maturato grazie alla convincente prestazione in difesa e concretizzato attraverso un atteggiamento più mordace. Un'ulteriore nota positiva infatti, è che Belotti e compagni siano riusciti a creare di più occasioni, contrariamente a quanto successo nell'ultimo match contro il Genoa, rispetto all'avversario nell'arco dei novanta minuti, anche se migliorare è sempre possibile.

 Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

"LAVORO - La mano di Nicola inizia ad intravedersi proprio sotto questo aspetto. Da che siede sulla panchina del Toro, i granata hanno compiuto via via piccoli passi avanti sotto l'aspetto caratteriale e questo si è poi tradotto in un calcio più propositivo e meno attendista. Alla Sardegna Arena, il Torino ha portato verso l'area rossoblù 40 azioni d'attacco, contro le 35 provate dal Cagliari. Resta, è vero, ancora da affinare la fase finale dell'azione per poter cogliere risultati anche più larghi: sono stati 10 infatti i tiri che Belotti e compagni hanno provato, poco più della metà dei 19 dalla squadra di Di Francesco, che però ha centrato la porta in sole 4 occasioni, contro le 6 conclusioni nello specchio trovate dal Toro. Se i granata fossero stati più cinici, avrebbero forse potuto sudare di meno.

 Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

"CONCRETEZZA - Di fronte dunque ad un minor numero di occasioni da gol - 5 quelle costruite dagli uomini di Nicola, 6 invece quelle rossoblù - i granata sono riusciti a risultare più decisivi, trovando la rete grazie a Bremer. Insomma, un Toro non bellissimo, ma efficace e caratterialmente migliore, che per il momento può essere felice dei tre punti conquistati, ma che mai dovrà abbassare la guardia, continuando invece a cercare di smussare gli spigoli che ancora causano problemi.

https://open.spotify.com/episode/2C5UxajO0QRwWlCpvnLGyI?si=H7YYC1iRRNG2NdHXdB7_Vw