Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Calciomercato, Juric riapre il capitolo trequarti: Linetty ok, ma serve altro

Calciomercato, Juric riapre il capitolo trequarti: Linetty ok, ma serve altro

Ora che il ritiro è finito, Juric avanza le sue richieste. Serve un trequartista, Messias, Ounas e Orsolini tra i candidati

Silvio Luciani

L'innesto di Marko Pjaca sulla trequarti granata potrebbe non essere sufficiente per archiviare il capitolo tridente. Lo ha fatto capire chiaramente Ivan Juric al termine della partita amichevole contro il Rennes: "Linetty ha fatto bene dietro la punta, ma in quel ruolo mi serve altro". Se Pjaca può agire da trequartista di sinistra con compiti da regista offensivo - un po' come Zaccagni nel suo Verona - il tecnico ha bisogno di rinforzi sul centro-destra zona in cui, nello scorso campionato, Juric ha scelto un incursore come Barak.

OBIETTIVI - Durante il ritiro di Santa Cristina, il tecnico croato ha provato diverse soluzioni, soprattutto giocatori che nella propria carriera hanno agito come mezze ali di inserimento: Lukic, Baselli, Linetty. Plausibile, quindi, che il ds Vagnati possa attenzionare profili del genere, in grado di garantire corsa, inserimenti e gol. Il nome più caldo sul taccuino di Juric e Vagnati è quello di Junior Messias, che a Crotone con Cosmi ha giocato anche da mezz'ala del 3-5-2, ma il Toro sta tenendo aperti anche altri canali. Nel casting per il trequartista sono stati sondati anche Riccardo Orsolini e Adam Ounas, che però sarebbero accessibili soltanto in caso di cessione di capitan Belotti e rappresentano comunque profili diversi, più offensivi.

er questo, il mercato in attacco è tutt'altro che chiuso.