Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Derby della Mole: la Juventus arriva in forma e con lo scudetto ancora da conquistare

Verso il match / I bianconeri hanno più minutaggio sulle gambe rispetto ai granata e dopo il lockdown hanno sempre vinto in campionato

Marco De Rito

"La Juventus arriva al derby della Mole in un ottimo stato di forma. Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli, la squadra di Sarri sembrava arrancare ma poi ha saputo cambiare marcia, complice anche il livello non eccelso delle squadre affrontate. Nel campionato post-Covid i bianconeri hanno sempre vinto dalla fine del lockdown allungando le distanza dalla seconda in classifica, la Lazio, che adesso dista 4 punti. I bianconeri, rispetto ai granata, hanno ovviamente una rosa incomparabile sia dal punto di vista della qualità sia da quello della quantità di alternative.

"FORMAZIONI - Nell'ultima partita, vinta contro il Genoa, Maurizio Sarri ha schierato Szczęsny tra i pali. Cuadrardo, de Ligt, Bonucci e Danilo a comporre la linea difensiva. Bentancur, Pjanic (che sarà del Barcellona dalla stagione 2020-21 in cambio dell'arrivo a Torino di Arthur) e Rabiot a centrocampo.  In attacco sono scesi in campo Bernardeschi, Dybala e Ronaldo. E' probabile che, a parte qualche aggiustamento visto il turn-over, sia grossomodo questa la squadra che affronterà il Toro sabato allo Juventus Stadium, nel match valido per la 30^ con calcio d'inizio alle 17.15.

"MOTIVAZIONI - Una sfida che sia per i pronostici, che per i valori in campo ma anche per i risultati conseguiti nell'ultimo periodo dalle due squadre si preannuncia a senso unico, ma si tratta pur sempre di un derby, dove contano anche altri fattori emotivi, come la fame di vincere e i granata hanno la possibilità di ribaltare il giudizio di una stagione, che, ad oggi, è sicuramente molto negativo. D'altro canto, anche alla Juve le motivazioni non mancano. La Lazio dista quattro punti, ma sta con il fiato sul collo alla squadra di Sarri che ha bisogno di punti per assicurarsi la vittoria dello scudetto. Negli anni scorsi, nel derby di ritorno, il Torino ha spesso incontrato una Juventus ormai con il titolo saldamente in mano. Quest'anno non sarà così e la squadra di Longo lo deve sapere.

tutte le notizie di