Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

È un Torino-Cagliari che sa di derby: quanti ex-Juve tra gli isolani

Il dato / Storari, Isla, Padoin e Borriello: quattro giocatori con un passato - anche recentissimo - in bianconero

Redazione Toro News

"Ci sarà nell'aria anche un certo sapore di derby in questo Torino-Cagliari che aprirà alle 18 la dodicesima giornata di Serie A. Questo perché gli isolani contano tra le propria ila molti ex Juventus, che a Torino - sponda granata - vengono sempre ricordati senza troppo affetto: la maggior parte, peraltro, era in bianconero sino a pochissimo tempo fa, e questo non può che inasprire ulteriormente il ricordo dei sostenitori di fede granata.

"Il più lontano nel tempo è Borriello, per vari anni di proprietà bianconera ma spesso girato in prestito per mezza Italia, che in campo si contenderà il titolo di bomber di giornata con Belotti; decisamente più recenti invece le esperienze juventine di Storari, Isla e Padoin. Se il portiere - storico ex-Buffon - sta cercando di rientrare in un buon rapporto con i propri tifosi più caldi che poche settimane fa gli intimavano di togliersi la fascia da capitano, a seguito di un "la mia Juve" uscita dalla bocca dell'estremo difensore quando già giocava sull'isola, e che non è piaciuto alla frangia più appassionata dei sostenitori rossoblù.

"Se Mauricio Isla invece in bianconero ha lasciato un ricordo sbiadito, chi invece è rimasto affezionato ai ricordi di Torino è certamente Padoin, amato sotto la Mole e alla ricerca di nuove esperienze con il Cagliari. Parallelamente, è anche colui che meno probabilmente scenderà in campo contro i granata, visto che è stato recuperato all'ultimo nonostante un problema fisico rimediato contro il Palermo lo scorso lunedì. Anche se la squadra di Mihajlovic certo non avrà bisogno di queste motivazioni per fare bene contro gli uomini di Rastelli, quest'aria di derby potrebbe accendere ulteriormente l'atmosfera del Grande Torino, pronto a dare il proprio sostegno per la preziosa ricerca dei tre punti nel match di questo pomeriggio.