Il Torino vince a Marassi contro il Genoa con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Bremer su assist di Verdi da calcio d’angolo. I granata – grazie a questi tre punti – salgono a quota 17 punti in classifica. Si può dire che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: i rossoblù hanno anche colpito un palo e una traversa e in un paio di occasioni non hanno concretizzato le azioni offensive. Il possesso palla è stato nettamente a favore del Genoa: 61% contro il 39% del Toro. Con questa vittoria i granata hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva in trasferta, cosa che non accadeva dai tempi di Mihajlovic (QUI i dettagli).
Toro senza punte e operaio: così Mazzarri porta via tre punti da Genova
LA DIFESA – Bremer, oltre ad aver permesso ai granata di portare a casa i tre punti, è stato anche il giocatore che ha recuperato più palloni in tutta la partita: 21, davanti ad Armando Izzo – suo compagno di reparto – a quota 16. Sempre Izzo è stato il secondo giocatore tra le fila granata ad aver giocato più palloni nel match. Il difensore italiano ha infatti giocato ben 53 palloni, secondo solo a Rincon con 57 palloni giocati in 97′.
POCA PRECISIONE – Poca è stata la precisione sotto porta del Torino di Walter Mazzarri. I granata hanno fatto il doppio dei tiri rispetto ai rossoblù (10 contro 5) ma solo 3 di questi sono andati in porta. Dunque, ben 7 sono stati i tiri fuori dallo specchio della porta per gli uomini di Mazzarri. Molto più precisi sono stati invece i ragazzi di Thiago Motta: su 5 tiri, 3 sono stati fatti in porta. Da tenere in considerazione anche i due legni colpiti dal Genoa: prima la traversa di Agudelo e poi il palo di Favilli hanno fatto si che Sirigu mantenesse la porta inviolata.
Qualcuno degli editorialisti di TN ha brillantemente sostenuto che l’idea di giocare senza attaccanti era bloccare il possesso palla del Genoa che mediamente fa il 63%.
Il risultato è che hanno fatto il 61%.
Geniale!
Guardate che anche questo fa parte della strategia del conducator Mazzarri. L’intento è di apparire più scesi per poter infierire al momento giusto . Sono certo che ai Dan-ebeti questo piace un casino