Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Genoa-Torino 0-1, le statistiche: granata imprecisi, numeri da pareggio

L'analisi / Possesso palla a favore dei rossoblù: 61% contro il 39% dei ragazzi di Mazzarri

Luca Sardo

Il Torino vince a Marassi contro il Genoa con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Bremer su assist di Verdi da calcio d'angolo. I granata - grazie a questi tre punti - salgono a quota 17 punti in classifica. Si può dire che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: i rossoblù hanno anche colpito un palo e una traversa e in un paio di occasioni non hanno concretizzato le azioni offensive. Il possesso palla è stato nettamente a favore del Genoa: 61% contro il 39% del Toro. Con questa vittoria i granata hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva in trasferta, cosa che non accadeva dai tempi di Mihajlovic (QUI i dettagli).

https://www.toronews.net/toro/genoa-torino-0-1-scelte-davanguardia-e-di-scrupolo-cosi-mazzarri-ha-battuto-thiago-motta/

LA DIFESA - Bremer, oltre ad aver permesso ai granata di portare a casa i tre punti, è stato anche il giocatore che ha recuperato più palloni in tutta la partita: 21, davanti ad Armando Izzo - suo compagno di reparto - a quota 16. Sempre Izzo è stato il secondo giocatore tra le fila granata ad aver giocato più palloni nel match. Il difensore italiano ha infatti giocato ben 53 palloni, secondo solo a Rincon con 57 palloni giocati in 97'.

POCA PRECISIONE - Poca è stata la precisione sotto porta del Torino di Walter Mazzarri. I granata hanno fatto il doppio dei tiri rispetto ai rossoblù (10 contro 5) ma solo 3 di questi sono andati in porta. Dunque, ben 7 sono stati i tiri fuori dallo specchio della porta per gli uomini di Mazzarri. Molto più precisi sono stati invece i ragazzi di Thiago Motta: su 5 tiri, 3 sono stati fatti in porta. Da tenere in considerazione anche i due legni colpiti dal Genoa: prima la traversa di Agudelo e poi il palo di Favilli hanno fatto si che Sirigu mantenesse la porta inviolata.