
Marco Giampaolo, tecnico del Torino, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani pomeriggio contro la Lazio di Simone Inzaghi. Subito l’argomento non può che essere relativo al Covid e al momento attuale: “Viviamo con l’incertezza, queste cose non fanno più notizia. Di volta in volta bisogna essere pronti a riorganizzarsi anche all’ultimo minuto. Come allenatore non posso programmare a lungo ma devo pensare a giorno per giorno”.
Il tecnico poi si sofferma anche sulla positività del presidente Cairo: “Gli facciamo gli auguri di pronta guarigione. Con lui siamo stati a contatto nell’ultima partita anche se abbiamo rispettato il distanziamento. E’ una cosa che rientra nei casi di imprevedibilità di cui parlavo prima. Ancora auguri al presidente”.
Qualcuno mi spiega perche’ “non abbiamo Millico”, invece?
Non mi ricordo di aver letto di infortuni, ma puo’ essermi facilmente sfuggito qualcosa
Lui e Zaza sono i 2 positivi al Covid, finchè non si negativizzano sono fuori anche dagli allenamenti.
Ma non era stato positivo in estate ed aveva re-iniziato dopo gli altri per questo motivo quando e’ ripartito il campionato?
In caso negativo, perche’ aveva re-iniziato piu’ tardi?
Io invece preferisco le conferenze stampa di Gianpaolo a quelle di Mazzarri.
Ancora di più mi piacevano quelle di Sinisa (quando non sbracava troppo )
Ma alla fine contano i fatti. Vedremo dove saremo tra un paio di mesi, covid permettendo.
Animo Giampaolo!! Forse non avremo mai lo spirito per far rullare i “tamburi di guerra”, ma dichiarazioni così dimesse e quasi rassegnate non sono certo portatrici di entusiasmo e neanche di fiducia. Sono tempi difficili per tutti, ma aggiungerci altra depressione non aiuta. Non so. Vedremo in futuro, ma così è difficile andare avanti. Forse troppo.
Spero che non sia sfuggito a Giampaolo, e a molti altri, che con la Lazio “dobbiamo” vincere. Con i “mattoncini” ci si gioca con il Lego. Ora servono i punti e non pacati “sofismi” filosofici. Questa settimana Giampaolo si “gioca” il Torino. Ne tenga conto.
Non credo questi ultimatum facciano bene.
Caso mai diciamo che bisogna fare i 3 punti che mancano con il Genoa. Perdere con la lazio ci puo’ anche stare.
Dico una cosa, forse non condivisa da molti. Ma questo mister mi comincia a piacere
Se dobbiamo parlare sportivamente, sono contento che Immobile sara’ della partita, tanto ripeto, in ogni caso la Lazio senza Immobile e Luis ALberto e’ comunque superiore a noi, quindi sarebbe cambiato poco.
Nascondersi e aggrapparsi a cose stupide e’ da idioti. Il Toro deve semplicemente fare il Toro e i giocatori buoni li ha, tirassero fuori il carattere e ci credessero. La sconfitta non e’ cosi poi scontata.
… che Sirigu sia il titolare non ci sono ombre di dubbi, ma la frase in cui dice che il campionato e’ lungo e tutto puo’ succedere non e’ che suoni benissimo.. lascia intendere che se Sirigu dovesse veramente fare flop (come gia’ ho detto che mi sarei aspettato prima o poi), l’impressione e’ che Vanja possa fare un bel po’ di partite.
Rischioso ma pura realta’.
In ogni caso, per quanto mi stia sulle palle il nano malefico, gli auguro che stia bene. La salute prima di tutto, augurare del male mai a nessuno.
Su sirigu e sul fatto che possano succedere tante cose credo si riferisse alla situazione covid e alle continue defezioni che possono capitare. In questo senso avere una rosa da 30 giocatori non è stata così sbagliata…
Si riferiva semplicemente al Covid.