toro

L’analisi dei goal di Torino-Roma 2-3: Zaza rifinitore, Singo alla Bruno Peres

Approfondimento / L'analisi dei goal realizzati nella sconfitta granata di ieri

Silvio Luciani

Festa del goal all'Olimpico Grande Torino ma, purtroppo, ad avere la meglio è la Roma di Fonseca. Cinque reti di ottima fattura: impressionante la galoppata di Singo, pregevoli anche gli assist di Zaza per Berenguer e di Mkhitaryan per Dzeko. Ma analizziamoli nel dettaglio con l'ausilio delle immagini.

BERENGUER, 1-0 - Il contropiede che porta al goal di Berenguer nasce da un contrasto nella metà campo granata tra Verdi e Kolarov: il numero 24 anticipa il difensore romanista riuscendo a servire Zaza prima di essere travolto.

L'11 del Toro ha tutto il tempo per girarsi e convergere verso il centro. In questo modo taglia fuori Diawara - che stava cercando di recuperare - e punta la porta con Berenguer, guardato a vista da Mancini che sta scappando verso la propria area con Smalling.

Diawara copre - inutilmente - il buco lasciato da Kolarov, ma a fare la differenza è l'accelerazione di Berenguer. Movimento perfetto quello del numero 21, che sfrutta l'indecisione di Smalling per inserirsi alle sue spalle con i tempi giusti. Tempi di gioco perfetti anche quelli del filtrante di Zaza, che con il sinistro sfrutta proprio lo spazio tra Smalling e Diawara.

Mancini perde il duello in velocità con Berenguer, Pau Lopez non fa in tempo ad anticipare il pallone e con il sinistro, il numero 21, lo salta senza problemi.

A questo punto, Mancini prova invano a coprire lo specchio: Berenguer non può sbagliare con il destro e fa 1-0.

Potresti esserti perso