toro

Le operazioni di mercato del Torino: tre riflessioni su Federico Bonazzoli

Focus on / Tre spunti sul nuovo attaccante classe 1997 arrivato dalla Sampdoria

Silvio Luciani

PARMA, ITALY - JULY 19: Federico Bonazzoli of UC Sampdoria  celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on July 19, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
 PARMA, ITALY - JULY 19: Federico Bonazzoli of UC Sampdoria celebrates after scoring his team third goal during the Serie A match between Parma Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ennio Tardini on July 19, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"Alla fine, l'attaccante tanto richiesto da Marco Giampaolo è arrivato a Torino. Si tratta di un profilo diverso rispetto a quelli cercati dal ds Vagnati nell'arco di questo calciomercato: la nuova spalla di Belotti sarà Federico Bonazzoli. L'attaccante classe 1997 è approdato a Torino in prestito con obbligo di riscatto fissato ad 8 milioni di euro. Investimento comunque importante quello del club di Via dell'Arcivescovado che, come di consueto, analizzeremo nel dettagli con tre spunti di riflessione.

"TRA PRESENTE E FUTURO - Federico Bonazzoli è un investimento che coniuga presente e futuro. L'attaccante arrivato dalla Sampdoria ha solamente 23 anni e grandi margini di crescita, come dimostrato nel post-lockdown. Non solo, perché Bonazzoli sarà pronto già da subito a contendersi il posto da titolare con Zaza al fianco del Gallo Belotti. Bonazzoli, quindi, è un giocatore giovane e di prospettiva che ha già accumulato tanta esperienza (e soprattutto maturità) nelle sette stagioni tra i professionisti che ha alle spalle: ora è alla ricerca di conferme, vuole fare il salto di qualità definitivo in Serie A e ci proverà con la maglia del Toro.

Potresti esserti perso