gazzanet

Le pagelle di Empoli-Torino 2-1: Jansson e Zappacosta le note liete

Gianluca Sartori

EMPOLI, ITALY - MAY 15: Leandro Paredes of Empoli FC battles for the ball with Joel Obi of Torino FC during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 15, 2016 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"MARTINEZ 5: si spende come al solito in sponde e contributi alla manovra, e cerca anche la porta: nel recupero del primo tempo il destro è ottimo ma finisce sulla traversa. Nel secondo tempo si divora in modo bizzarro una chance davvero importante: servito rasoterra da Peres in area piccola, con la porta spalancata invece del tiro cerca un velo per nessuno. Errore brutto per un attaccante. Sfortunato ma anche sciagurato: chiude la stagione con quattro reti totali, sicuramente non un gran bottino (59' IMMOBILE 5: a sorpresa parte in panchina, fa capire perchè: Ciro non è ancora brillante ed è lontano dalla forma migliore, cosa se vogliamo comprensibile. Non riesce mai ad accendersi davvero: deve ancora recuperare il passo dei giorni migliori. E ora il suo futuro, tra Nazionale e calciomercato, è davvero un punto interrogativo)

"BELOTTI 5: non una buona gara del Gallo. Fallisce una facile ribattuta a porta vuota (non sarebbe stato comunque un gol valido per fuorigioco peraltro inesistente), non calcia mai in porta, commette diversi errori tecnici. Reclama un rigore sul finire del match, che avrebbe potuto anche essere fischiato. A livello personale, non una buona conclusione di un campionato che lo ha visto comunque raddoppiare il numero di reti della scorsa stagione, assestandosi a quota 12.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI EMPOLI-TORINO

Potresti esserti perso