gazzanet

Le pagelle di Torino-Napoli 1-3: Belotti ora può ripartire

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 16: Player of SSC Napoli Kalidou Koulibaly scores the 0-1 goal during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

DE SILVESTRI 5: l'atteggiamento tattico del Torino, con la difesa molto alta, fa sì che i granata vengano puntualmente attaccati alle spalle da Hamsik e soci. E lui, non un fulmine in termini di velocità, patisce molto. In occasione del gol di Zielinski non segue il movimento della linea difensiva e tiene in gioco il polacco.

BURDISSO 5: in difficoltà netta contro Mertens, molto più veloce di lui, che lo salta netto e sfiora il gol. Non ha la vita facile nemmeno sulle palle alte: anticipato in modo evidente da Koulibaly, che segna la prima rete azzurra. Nel secondo tempo appare in confusione, con un paio di errori tecnici da brividi.

N'KOULOU 5.5: lo sfasamento generale della difesa granata coinvolge in pieno anche lui, che pure è tra coloro che cercano di metterci una pezza. Ma affonda anche lui sulla rete di Zielinski e su quella di Hamsik: Mertens lo attacca alle spalle e serve l'assist allo slovacco. Ma più che di un errore personale, si parla di un atteggiamento di squadra rivedibile. Bellissimo, comunque, il salvataggio in area nel finale.

MOLINARO 6: reduce da un' ottima partita contro la Lazio, conferma il suo buono stato di forma ed è tra i giocatori granata che restano sempre dentro la partita, con la testa e con le gambe. Strepitoso il recupero su Allan, lanciato a tu per tu con Sirigu nella ripresa, azione che vale come un gol.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-NAPOLI 1-3

Potresti esserti perso