Le ultime notizie dal mondo granata: calciomercato e tutte le news sul Torino sulla prima e più importante testata giornalistica online dedicata al Torino FC
TURIN, ITALY – MAY 12: Andrea Belotti (L) of Torino FC clashes with Merih Demiral of US Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 12, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Termina Torino-Sassuolo, è il momento delle pagelle. Vittoria al cardiopalmo del Torino di Mazzarri, in una situazione difficilissima: con le spalle al muro visti i risultati delle concorrenti e due volte in svantaggio, i granata trovano la rimonta di cuore e carattere, sublimata dalla strepitosa rovesciata di Belotti. Sono tre punti meritati per i granata, nonostante i tanti errori commessi, all’interno di una partita su cui ha certamente influito l’espulsione di Bourabia, parsa severa ad alcuni, ma giusta da regolamento.
Per quanto riguarda i singoli, su tutti ovviamente il Gallo Belotti: prima sbaglia un rigore che avrebbe potuto facilitare le cose, poi si erge a eroe della giornata con la doppietta che porta a 15 i gol stagionali. La stagione del Toro non meritava di finire quest’oggi.
Nel prossimo derby….dare a lui la stessa cotanta e leggiadra delicatezza.la stessa umanita’ e lo stesso falso abraccio dato a florenzi.trattiamolo con rispetto e non tocchiamolo che se si rompe ci tocca pagare i danni per ducento anni.tornando serio penso che fa delle finte di gambe che ai tempi dei tre moschettieri ….li ricordo.Bruno,Annoni,Policano…il braccio rotto di van’t schip nella fottuta finale della sedia alzata dovrebbe essere uno sciocco episodio.
avra’ fatto la felicita’ del lapo nazionale…con tutto il rispetto per i suoi gusti…spariti dai radar entrambi…..a nasconder beghe non esiste miglior stalla che l’OVILE.
Guardavo il diverbio tra Rolando e Florenzi.il primo ha detto al secondo sei troppo piccolo per parlare.sia in altezza che in classe.ovvio.mi viene in mente il fatto Ichazo.mi piace sempre meno questo campione che fa’ guerrigle personali senza accorgersi che contribuisce a far vincere una societa’ di mafiosi e che probabilmente non vincera’ piu’ nulla.che gli abbiano promesso l’impunita’ per venire a giocare qui’?.per quale oscuro motivo e’ venuto qui’?…dopo certi comportamenti anomali me lo spiego.chissa’ che danni fuori dal campo ha combinato per essere relegato a giocare nel bel paese.solo con i suoi simili poteva avere conforto….gli agnelli.
motivi per i quali è venuto in Italia: te ne do io uno, molto etico e che guarda a nobili principi. Una norma del governo Renzi gli permette di tassare con la modica cifra di 100.000 euro forfait i suoi 40 milioni (stimati) di redditi extra stipendio. Quindi alla mirabilante aliquota dello 0,25%. ti basta?! ….
tutto è bene quel che finisce bene… SIRIGU 6 il gol da fuori area è da rivedere IZZO 6 N’KOULOU 5,5 contro attacchi di movimento è decisamente in difficolta’ MORETTI 5,5 nel secondo gol subito ha grosse responsabilita’ ANSALDI speriamo che il top player recuperi in tempo LOLLO 7 due assist ed altre cose buone BERENGUER 6,5 per la sua duttilita’ LUKIC 6 troppo poco BASELLI 6.5 buona qualita’ MEITE 5,5 lento da morire, ma pare che la in mezzo comunque si senta….IAGO FALQUE 6 bene che sia tornato ZAZA 7 timbra ancora e la squadra con la coppia di attaccanti gioca meglio!(cazzo..)GALLO GOL 7,5 ci manda quasi in merda poi fa il gallociclone!! MAZZARRI 7 non nascondo la mia insofferenza per il tecnico ma finalmente azzecca il cambio(ansaldi-falque)che da’ comunque energia positiva…e tempestivo anche zaza dentro,anche se dettato dalla disperazione..
Vero. Probabilmente è x questo che all’inizio degli anni 80, pur vivendo in una famiglia fondamentale goba, ho scelto il toro dopo aver visto una partita sua x tv.
Fu una sorta di folgore
E oggi mio figlio di otto anni allo stadio ha capito la magia del toro pur non essendo la sua prima partita sugli spalti
Le altre squadre si sono tutte scansate compreso i gobbi di mare maledetti. Ora con l Empoli sarà dura, ma in ogni caso, come oggi tutto dipende da noi. Certo che non ce la fanno facile
Gruppo ottimo. Forse oggi difesa non in palla con Moretti e N’KOLOU un po’ sottotono. Pere meritano tutti la sufficienza comunque e la riconferma. Giusto quello che dice il presidente. Teniamo il gruppo e innestiamo 2 elementi nuovi a prescindere di come finirà. Speriamo bene
La difesa oggi ha ballato un pò troppo ma necessita fare un’analisi un pò più ampia. Penso sia dipeso molto dall’assenza di Rincon che là davanti alla difesa è una protezione importante. Inoltre Lukic con un’ammonizione abbastanza gratuita lo ha spesso frenato ed l’altelenante risultato ha costretto WM ha giocare sbilanciatissimo.
Cmq abbiamo fatto la partita da Toro.
Ora Empoli che non feve rappresentare un ostacolo
d’accordo con i voti, ma 6,5 a falque mi sembra eccessivo idem l’8 a belotti, un suo errore ci complicato la partita, senza l’errore dal dischetto lo meritava tutto
Sbagliare un rigore fa parte del calcio, andare a recuperare un pallone in difesa al novantesimo dopo aver fatto una doppietta con gol partita in rovesciata solo il Gallo–> 9!
Belotti 9. Se quelle rovesciate le avesse fatte il conterraneo di Vasco de Gama, avremmo assistito nell’ordine a: aperture di tutti i Telegiornali, richieste di intitolazione di Piazze e/o di Parchi, richieste di Beatificazione e intitolazione di Cappelle Votive ecc. ecc. (nome-omen). Noi ci accontentiamo di dirgli: Grande Gallo. E GRAZIE !!!
a sto punto, speriamo che ste ultime giornate risvegliano zaza. se qualcuno quest’estate ce lo compra senza farci fare minusvalenze, bene; se no tanto vale tenerlo prox anno e provare a rilanciarlo. il mercato delle punte quest’estate sarà un casino, e a prezzi folli. noi dovremo destreggiarci tra monetizzare prestiti dello scorso anno, gestire i rientri, decidere chi sacrificare.
Pagelle equilibrate, senza farsi condizionare dall’ entusiasmo per la vittoria acchiappata in extremis. Il Toro fa qualche pasticcio difensivo di troppo, cui rimedia con una reazione di grande carattere (favorita dall’ uomo ipiù) e con la forma splendente di Belotti (ma perchè ha calciato il rigore con l’ inutile foga di un tempo?). Siamo in coroa piena per ‘ Europa, ora non facciamo altri pasticci tipo Sassuolo, perchè non sempre si recupera lo svantaggio. Comunque, l’ incontro mi conferma in una mia impressione: la coppia Belotti/Zaza avrebbe potuto fare cose interessanti. Capisco le perplessità su certi atteggiamenti di Zaza, ma un giudizio obiettivo su di lui (e non un pregiudizio) non può non riconoscere che è attaccante veloce, rapido, di peso. Entrato lui il Toro ha fatto oggi 3 goal e Belotti si è sbloccato. Era già accaduto altre volte. Mazzarri è restio nello schierare le due punte insieme, ma, se ben registrate nei movimenti, sono un ricchezza per questa squadra e non un problema. Ci pensi per la prossima stagione.
Mi spiace ma le valutazioni sono condivisibili ….in un uomo in più per tutta la partita, anche se ha chiaramente influito il caldo, resta costante il problema che quando dobbiamo creare occasioni da goal facciamo fatica ….siamo penultimi come occasioni da goal create, solo peggio del Frosinone ! Questo non è un rimprovero ma sicuramente un dato di fatto che dovrà essere tenuto conto nella sessione di mercato. Fvcg
No buono il risultato dell’empoli, ci toccherà sudarle tutte alla grande.
Ma son finali di stagione che costruiscono un gruppo speciale, aprono un ciclo
Il Gallo ha ragione quando dice che è ISTINTIVO nel gioco. Infatti nei rigori serve CALMA E FREDDEZZA. Comunque non ho mai visto in tanti anni un TORO cosi’ con CUORE E GRINTA da INVINCINBILI !!! Un invito ai tifosi pessimisti: ABBIAMO AVUTO LA PROVA ,OGGI; CHE POSSIAMO SEMPREEEE FARCELA!!!!
Delle pagelle di ogni singolo giocatore non me ne frega niente, l’importante è che stiamo diventando una squadra compatta. Cooperazione a tutto campo. Certo che con il Toro si invecchia prima! Ma ne vale la pena.
Capitan Belotti lo paragono Capitan Ferrini, mai domo, lunga vita al Re!
Grande ragazzi!!! Belotti Zaza e tutti quanti….una vittoria Vera perché a noi non regala niente nessuno!!! Basta vedere i risultati di altre squadre vedi Fiorentina e Sampdoria
Comunque sia forza Toro
Intanto anche la Samp si è “scansata” con l’Empoli e lo ha rimesso in corsa. Che schifo! Unici a lottare quelli del Sassuolo? Dovremo come al solito contare soltanto sulle nostre forze, e con l’Empoli sarà battaglia vera per 95 minuti. Sarà una sofferenza come quella di oggi, speriamo con identico risultato, intanto sapremo già come finirà con il ripescaggio della settima, in base a chi avrà vinto a Coppa Italia.
Per vivere grandi emozioni con il calcio non serve tifare Liverpool o Tottenham.
Oggi ho finalmente capito che da bambino ho scelto la squadra giusta. L’unica squadra possibile, un caleidoscopio calcistico di sensazioni, emozioni, visioni, illusioni e sogni: l’unica squadra che in 90 minuti ti fa esaltare quanto imbestialire, si fa odiare quanto amare, ti fa morire e poi resuscitare.
Grande TORO
Con una partita così:
ALMENO 7 A TUTTI!
Voti troppo bassi.
Insufficienti Nkoulou e Moretti? 6 striminzito a Izzo e Sirigu?
6 ad un Lukic brillante e ad un Meité “risvegliatosi dal torpore?”
NO! Io li giudico tutti molto meglio:tutti largamente sufficienti.
Belotti stratosferico ed “umano”: da gran Capitano prima sbaglia, ma poi ci porta alla vittoria.
Ottimo Baselli ed ottimo De Silvestri (2 assist ed un quasi-gol).
A dispetto dei “maligni” commenti di quei tifosi che non li apprezzano mai, anche Sartori sottolinea la loro bravura!
Bene Zaza: entra non con grinta, ma con “ferocia”. Tenta cento tiri in pochissimo tempo, e finalmente centra il bersaglio! Onore a lui: riesce anche a contenersi e a non prendere cartellini!
Falque discreto: al rientro dall’infortunio non gli si può chedere di più.
Bravi tutti. Mostriamoci soddisfatti, quando se lo meritano!
Questo il giudizio x ciò che hanno fatto in campo.
Per ciò che hanno dato in campo:
DIECI A TUTTI X GRINTA, FAME, VOGLIA, CAPARBIETÀ, ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA: QUESTI RAGAZZI NON MOLLANO MAI!
Pagelle giuste, ma Mazzarri meriterebbe 5 cosa aspettava in 11 contro 10 a mettere una punta in piu? Anche se detesto Zaza , ma se vuoi vincere le partite, non puoi giocare con una punta sola
Io ho il coraggio di dire cio’ che penso. Se voi vi beate per il risultato avete ragione di esultare, ma sono convinto che con un’altra mentalità,saremmo gia qualificati per la CL o El.
Con questa squadra, con un’altra mentalità (tipo quella del buon serbo) a questo punto del campionato saremmo a livello della Fiorentina (20 punti sotto) o al massimo della Samp e oggi avremmo perso 4-0…
Bacigalupo. Capisco che tu, come tanti altri non condividiate,pero, ammetti che quest’anno abbiamo una buona squadra? dimmi,quante partite belle hai visto,le puoi contare sulle dita di una mano. Quella di oggi ci ha tenuti in apprensione fino alla fine,pur avendo giocato 1 ora in superiorità numerica.Siamo tutti amareggiati per la vittoria dell’Empoli,perchè domenica chissa con che grinta giocano capisci perchè sono cosi critico
Patricio@ lascia perdere ricordo benissimo certi tuoi post omofobi contro Baselli ed altri post insultante i nostri ragazzi
Mi piace+2Non mi piace-1
BACIGALUPO1967 - 2 anni fa
Patricio@ in modo dispregiativo lo hai chiamato Basellina….
Ti qualifichi per quello che sei.
Una banderuola che sale sul carro dei vincitori e che sa solo insultare in caso di sconfitta o pareggio.
Mi piace0Non mi piace0
BACIGALUPO1967 - 2 anni fa
Carlin@ la squadra vale esattamente la posizione che ha..
Gobbi Napoli romane e milanesi ci sono superiori come rosa, monte ingaggi e purtroppo presenze allo stadio…
L’Atalanta è la squadra che ha scombinato un po’ le zone alte della classifica.
Mazzarri ha creato una squadra tosta, rognosa difficile da affrontare, manca la qualità per risolvere le partite contro le squadre di caratura inferiore dove fatichiamo ma la solidità della squadra è merito di Mazzarri ed è la base dalla quale ripartire
Nel momento che noi abbiamo creato più di una dozzina di occasioni gol nette, e il Sassuolo solo un paio io credo che il nostro allenatore abbia ben preparato la partita. Gli episodi sono girati a sfavore ed è solo per questo che abbiamo faticato così tanto a vincerla. Abbiamo creato molto di più noi, anche nella mezz’ora di parità numerica. Vuoi dare colpa a Mazzarri se Belotti sbaglia rigore su zero a zero, o su come Moretti è stato saltato nel gol del 2-1?
Tutti bravi, soprattutto quelli del Sassuolo, che non hanno giocato la partitella da “scansati” come fatto da Cagliari e Fiorentina. Però io mi chiedo: giusto il grande impegno del Sassuolo, ma perché le altre sue no? Forse è meglio non farsi troppe domande. Adesso dobbiamo :1 – vincere contro Empoli e Lazio (se è sempre dietro, basta anche il pareggio), sperando che l’Atalanta vinca la Coppa Italia, 2- credere nella regolarità del campionato e perciò che la Juve giochi come ha giocato il Sassuolo contro di noi nella partita di stasera, se pareggia non basta, perché nell’avulsa siamo sotto – 3- avere un po’ di fortuna affinché tutt’e questa variabili si verifichino. Comunque vada a finire, un plauso a Mazzarri ed ai giocatori, che nel ritorno hanno già fatto 33 punti. Tornando ad oggi, partita di grande sofferenza come al solito, ma che soddisfazione alla fine, vedere tutti i bambini con la maglia d Belotti gioire insieme ai loro papa e mamme.
Quasi d’accordo con tutti i voti, uniche eccezioni Belotti e Meitè. É vero che la rovesciata del Gallo è stata strepitosa, ma tra rigori sbagliati e occasioni mangiate 8 mi sembra un po’ eccessivo, un 7 mi sembra più equo.
Riguardo a Meitè continua a non convincermi: troppo lento! Pensa lento, corre lento, tira lento, non ha ancora capito che negli anni 2000 il calcio si gioca ad un’altra velocità, non è possibile fermarsi a pensare tutte le volte che gli capita la palla tra i piedi. E di certo non basta un buon lancio su Zaza a fargli prendere la sufficienza.
Naturalmente è un parere personale, non cerco di convincere nessuno.
Gli altri secondo me tutti bravi anzi bravissimi negli ultimi 10 minuti.
Sono d’accordo, stranamente insufficienti Moretti e Nkoulu. Non mi è piaciuto nemmeno Iago, snatura Berenguer senza dare qualcosa di più. Spero Ansaldi rientri, si è vista la mancanza. Gallo incredibile!
Nel prossimo derby….dare a lui la stessa cotanta e leggiadra delicatezza.la stessa umanita’ e lo stesso falso abraccio dato a florenzi.trattiamolo con rispetto e non tocchiamolo che se si rompe ci tocca pagare i danni per ducento anni.tornando serio penso che fa delle finte di gambe che ai tempi dei tre moschettieri ….li ricordo.Bruno,Annoni,Policano…il braccio rotto di van’t schip nella fottuta finale della sedia alzata dovrebbe essere uno sciocco episodio.
avra’ fatto la felicita’ del lapo nazionale…con tutto il rispetto per i suoi gusti…spariti dai radar entrambi…..a nasconder beghe non esiste miglior stalla che l’OVILE.
Guardavo il diverbio tra Rolando e Florenzi.il primo ha detto al secondo sei troppo piccolo per parlare.sia in altezza che in classe.ovvio.mi viene in mente il fatto Ichazo.mi piace sempre meno questo campione che fa’ guerrigle personali senza accorgersi che contribuisce a far vincere una societa’ di mafiosi e che probabilmente non vincera’ piu’ nulla.che gli abbiano promesso l’impunita’ per venire a giocare qui’?.per quale oscuro motivo e’ venuto qui’?…dopo certi comportamenti anomali me lo spiego.chissa’ che danni fuori dal campo ha combinato per essere relegato a giocare nel bel paese.solo con i suoi simili poteva avere conforto….gli agnelli.
motivi per i quali è venuto in Italia: te ne do io uno, molto etico e che guarda a nobili principi. Una norma del governo Renzi gli permette di tassare con la modica cifra di 100.000 euro forfait i suoi 40 milioni (stimati) di redditi extra stipendio. Quindi alla mirabilante aliquota dello 0,25%. ti basta?! ….
tutto è bene quel che finisce bene… SIRIGU 6 il gol da fuori area è da rivedere IZZO 6 N’KOULOU 5,5 contro attacchi di movimento è decisamente in difficolta’ MORETTI 5,5 nel secondo gol subito ha grosse responsabilita’ ANSALDI speriamo che il top player recuperi in tempo LOLLO 7 due assist ed altre cose buone BERENGUER 6,5 per la sua duttilita’ LUKIC 6 troppo poco BASELLI 6.5 buona qualita’ MEITE 5,5 lento da morire, ma pare che la in mezzo comunque si senta….IAGO FALQUE 6 bene che sia tornato ZAZA 7 timbra ancora e la squadra con la coppia di attaccanti gioca meglio!(cazzo..)GALLO GOL 7,5 ci manda quasi in merda poi fa il gallociclone!! MAZZARRI 7 non nascondo la mia insofferenza per il tecnico ma finalmente azzecca il cambio(ansaldi-falque)che da’ comunque energia positiva…e tempestivo anche zaza dentro,anche se dettato dalla disperazione..
Vero. Probabilmente è x questo che all’inizio degli anni 80, pur vivendo in una famiglia fondamentale goba, ho scelto il toro dopo aver visto una partita sua x tv.
Fu una sorta di folgore
E oggi mio figlio di otto anni allo stadio ha capito la magia del toro pur non essendo la sua prima partita sugli spalti
Deluso poi dalla viola che quest’anno ha rotto il cazz solo a noi
Le altre squadre si sono tutte scansate compreso i gobbi di mare maledetti. Ora con l Empoli sarà dura, ma in ogni caso, come oggi tutto dipende da noi. Certo che non ce la fanno facile
Migliori in campo Belotti De Silvestri ed il solito Izzo miglior acquisto di quest’anno
Gruppo ottimo. Forse oggi difesa non in palla con Moretti e N’KOLOU un po’ sottotono. Pere meritano tutti la sufficienza comunque e la riconferma. Giusto quello che dice il presidente. Teniamo il gruppo e innestiamo 2 elementi nuovi a prescindere di come finirà. Speriamo bene
La difesa oggi ha ballato un pò troppo ma necessita fare un’analisi un pò più ampia. Penso sia dipeso molto dall’assenza di Rincon che là davanti alla difesa è una protezione importante. Inoltre Lukic con un’ammonizione abbastanza gratuita lo ha spesso frenato ed l’altelenante risultato ha costretto WM ha giocare sbilanciatissimo.
Cmq abbiamo fatto la partita da Toro.
Ora Empoli che non feve rappresentare un ostacolo
CHC BULL, il tuo commento mi ha emozionato, é proprio così come dici tu, io questa squadra nel bene e nel male é un e rimane ÚNICA FORZA TORO
d’accordo con i voti, ma 6,5 a falque mi sembra eccessivo idem l’8 a belotti, un suo errore ci complicato la partita, senza l’errore dal dischetto lo meritava tutto
Sbagliare un rigore fa parte del calcio, andare a recuperare un pallone in difesa al novantesimo dopo aver fatto una doppietta con gol partita in rovesciata solo il Gallo–> 9!
Belotti 9. Se quelle rovesciate le avesse fatte il conterraneo di Vasco de Gama, avremmo assistito nell’ordine a: aperture di tutti i Telegiornali, richieste di intitolazione di Piazze e/o di Parchi, richieste di Beatificazione e intitolazione di Cappelle Votive ecc. ecc. (nome-omen). Noi ci accontentiamo di dirgli: Grande Gallo. E GRAZIE !!!
comunque siamo x distacco nelle prime 8…
Innegabile
a sto punto, speriamo che ste ultime giornate risvegliano zaza. se qualcuno quest’estate ce lo compra senza farci fare minusvalenze, bene; se no tanto vale tenerlo prox anno e provare a rilanciarlo. il mercato delle punte quest’estate sarà un casino, e a prezzi folli. noi dovremo destreggiarci tra monetizzare prestiti dello scorso anno, gestire i rientri, decidere chi sacrificare.
Pagelle equilibrate, senza farsi condizionare dall’ entusiasmo per la vittoria acchiappata in extremis. Il Toro fa qualche pasticcio difensivo di troppo, cui rimedia con una reazione di grande carattere (favorita dall’ uomo ipiù) e con la forma splendente di Belotti (ma perchè ha calciato il rigore con l’ inutile foga di un tempo?). Siamo in coroa piena per ‘ Europa, ora non facciamo altri pasticci tipo Sassuolo, perchè non sempre si recupera lo svantaggio. Comunque, l’ incontro mi conferma in una mia impressione: la coppia Belotti/Zaza avrebbe potuto fare cose interessanti. Capisco le perplessità su certi atteggiamenti di Zaza, ma un giudizio obiettivo su di lui (e non un pregiudizio) non può non riconoscere che è attaccante veloce, rapido, di peso. Entrato lui il Toro ha fatto oggi 3 goal e Belotti si è sbloccato. Era già accaduto altre volte. Mazzarri è restio nello schierare le due punte insieme, ma, se ben registrate nei movimenti, sono un ricchezza per questa squadra e non un problema. Ci pensi per la prossima stagione.
Mi spiace ma le valutazioni sono condivisibili ….in un uomo in più per tutta la partita, anche se ha chiaramente influito il caldo, resta costante il problema che quando dobbiamo creare occasioni da goal facciamo fatica ….siamo penultimi come occasioni da goal create, solo peggio del Frosinone ! Questo non è un rimprovero ma sicuramente un dato di fatto che dovrà essere tenuto conto nella sessione di mercato. Fvcg
No buono il risultato dell’empoli, ci toccherà sudarle tutte alla grande.
Ma son finali di stagione che costruiscono un gruppo speciale, aprono un ciclo
Il Gallo ha ragione quando dice che è ISTINTIVO nel gioco. Infatti nei rigori serve CALMA E FREDDEZZA. Comunque non ho mai visto in tanti anni un TORO cosi’ con CUORE E GRINTA da INVINCINBILI !!! Un invito ai tifosi pessimisti: ABBIAMO AVUTO LA PROVA ,OGGI; CHE POSSIAMO SEMPREEEE FARCELA!!!!
Delle pagelle di ogni singolo giocatore non me ne frega niente, l’importante è che stiamo diventando una squadra compatta. Cooperazione a tutto campo. Certo che con il Toro si invecchia prima! Ma ne vale la pena.
Capitan Belotti lo paragono Capitan Ferrini, mai domo, lunga vita al Re!
Grande ragazzi!!! Belotti Zaza e tutti quanti….una vittoria Vera perché a noi non regala niente nessuno!!! Basta vedere i risultati di altre squadre vedi Fiorentina e Sampdoria
Comunque sia forza Toro
Intanto anche la Samp si è “scansata” con l’Empoli e lo ha rimesso in corsa. Che schifo! Unici a lottare quelli del Sassuolo? Dovremo come al solito contare soltanto sulle nostre forze, e con l’Empoli sarà battaglia vera per 95 minuti. Sarà una sofferenza come quella di oggi, speriamo con identico risultato, intanto sapremo già come finirà con il ripescaggio della settima, in base a chi avrà vinto a Coppa Italia.
Per vivere grandi emozioni con il calcio non serve tifare Liverpool o Tottenham.
Oggi ho finalmente capito che da bambino ho scelto la squadra giusta. L’unica squadra possibile, un caleidoscopio calcistico di sensazioni, emozioni, visioni, illusioni e sogni: l’unica squadra che in 90 minuti ti fa esaltare quanto imbestialire, si fa odiare quanto amare, ti fa morire e poi resuscitare.
Grande TORO
Tu non lo sai, ma è stata lei a scegliere te.
Beh se vissuto 67 anni un motivo ci sarà, credere in qualcosa.
Con una partita così:
ALMENO 7 A TUTTI!
Voti troppo bassi.
Insufficienti Nkoulou e Moretti? 6 striminzito a Izzo e Sirigu?
6 ad un Lukic brillante e ad un Meité “risvegliatosi dal torpore?”
NO! Io li giudico tutti molto meglio:tutti largamente sufficienti.
Belotti stratosferico ed “umano”: da gran Capitano prima sbaglia, ma poi ci porta alla vittoria.
Ottimo Baselli ed ottimo De Silvestri (2 assist ed un quasi-gol).
A dispetto dei “maligni” commenti di quei tifosi che non li apprezzano mai, anche Sartori sottolinea la loro bravura!
Bene Zaza: entra non con grinta, ma con “ferocia”. Tenta cento tiri in pochissimo tempo, e finalmente centra il bersaglio! Onore a lui: riesce anche a contenersi e a non prendere cartellini!
Falque discreto: al rientro dall’infortunio non gli si può chedere di più.
Bravi tutti. Mostriamoci soddisfatti, quando se lo meritano!
Questo il giudizio x ciò che hanno fatto in campo.
Per ciò che hanno dato in campo:
DIECI A TUTTI X GRINTA, FAME, VOGLIA, CAPARBIETÀ, ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA: QUESTI RAGAZZI NON MOLLANO MAI!
Pagelle giuste, ma Mazzarri meriterebbe 5 cosa aspettava in 11 contro 10 a mettere una punta in piu? Anche se detesto Zaza , ma se vuoi vincere le partite, non puoi giocare con una punta sola
Certo che ci vuole coraggio a scrivere un post del genere. Per carità lo rispetto, ma ci vuole coraggio.
Io ho il coraggio di dire cio’ che penso. Se voi vi beate per il risultato avete ragione di esultare, ma sono convinto che con un’altra mentalità,saremmo gia qualificati per la CL o El.
Con questa squadra, con un’altra mentalità (tipo quella del buon serbo) a questo punto del campionato saremmo a livello della Fiorentina (20 punti sotto) o al massimo della Samp e oggi avremmo perso 4-0…
Anche secondo me.
E poi ha messo dentro Zaza a inizio ripresa, quindi la tua critica è alquanto a sproposito
Il coraggio c’è, manca l’intelligenza, cosa fondamentale!
Carlin@ rispetto il tuo post ma non condivido neppure una virgola di ciò che hai scritto.
Secondo me hai dei preconcetti verso Mazzarri.
Bacigalupo. Capisco che tu, come tanti altri non condividiate,pero, ammetti che quest’anno abbiamo una buona squadra? dimmi,quante partite belle hai visto,le puoi contare sulle dita di una mano. Quella di oggi ci ha tenuti in apprensione fino alla fine,pur avendo giocato 1 ora in superiorità numerica.Siamo tutti amareggiati per la vittoria dell’Empoli,perchè domenica chissa con che grinta giocano capisci perchè sono cosi critico
…è come parlare con il muro…
Patricio@ lascia perdere ricordo benissimo certi tuoi post omofobi contro Baselli ed altri post insultante i nostri ragazzi
Patricio@ in modo dispregiativo lo hai chiamato Basellina….
Ti qualifichi per quello che sei.
Una banderuola che sale sul carro dei vincitori e che sa solo insultare in caso di sconfitta o pareggio.
Carlin@ la squadra vale esattamente la posizione che ha..
Gobbi Napoli romane e milanesi ci sono superiori come rosa, monte ingaggi e purtroppo presenze allo stadio…
L’Atalanta è la squadra che ha scombinato un po’ le zone alte della classifica.
Mazzarri ha creato una squadra tosta, rognosa difficile da affrontare, manca la qualità per risolvere le partite contro le squadre di caratura inferiore dove fatichiamo ma la solidità della squadra è merito di Mazzarri ed è la base dalla quale ripartire
please omofobo no..te l’ho gia’ detto…
rispetto??? ahahahahahahahahahahahahaha…
Voi che esultate? Quindi tu non stai esultando?
Nel momento che noi abbiamo creato più di una dozzina di occasioni gol nette, e il Sassuolo solo un paio io credo che il nostro allenatore abbia ben preparato la partita. Gli episodi sono girati a sfavore ed è solo per questo che abbiamo faticato così tanto a vincerla. Abbiamo creato molto di più noi, anche nella mezz’ora di parità numerica. Vuoi dare colpa a Mazzarri se Belotti sbaglia rigore su zero a zero, o su come Moretti è stato saltato nel gol del 2-1?
Tutti bravi, soprattutto quelli del Sassuolo, che non hanno giocato la partitella da “scansati” come fatto da Cagliari e Fiorentina. Però io mi chiedo: giusto il grande impegno del Sassuolo, ma perché le altre sue no? Forse è meglio non farsi troppe domande. Adesso dobbiamo :1 – vincere contro Empoli e Lazio (se è sempre dietro, basta anche il pareggio), sperando che l’Atalanta vinca la Coppa Italia, 2- credere nella regolarità del campionato e perciò che la Juve giochi come ha giocato il Sassuolo contro di noi nella partita di stasera, se pareggia non basta, perché nell’avulsa siamo sotto – 3- avere un po’ di fortuna affinché tutt’e questa variabili si verifichino. Comunque vada a finire, un plauso a Mazzarri ed ai giocatori, che nel ritorno hanno già fatto 33 punti. Tornando ad oggi, partita di grande sofferenza come al solito, ma che soddisfazione alla fine, vedere tutti i bambini con la maglia d Belotti gioire insieme ai loro papa e mamme.
Meite 6? No assolutamente, troppo poco. Anche il 6 a Berenguer è poco.
Quasi d’accordo con tutti i voti, uniche eccezioni Belotti e Meitè. É vero che la rovesciata del Gallo è stata strepitosa, ma tra rigori sbagliati e occasioni mangiate 8 mi sembra un po’ eccessivo, un 7 mi sembra più equo.
Riguardo a Meitè continua a non convincermi: troppo lento! Pensa lento, corre lento, tira lento, non ha ancora capito che negli anni 2000 il calcio si gioca ad un’altra velocità, non è possibile fermarsi a pensare tutte le volte che gli capita la palla tra i piedi. E di certo non basta un buon lancio su Zaza a fargli prendere la sufficienza.
Naturalmente è un parere personale, non cerco di convincere nessuno.
Gli altri secondo me tutti bravi anzi bravissimi negli ultimi 10 minuti.
su meitè daccordissimo
Con il Toro visto oggi e quello visto contro i gobbi tutto è possibile.
Forza ragazzi, andiamo in Europa.
FVCG
Solo il 6 a Meite mi sembra un po’ avaro… W Toro
Sono d’accordo, stranamente insufficienti Moretti e Nkoulu. Non mi è piaciuto nemmeno Iago, snatura Berenguer senza dare qualcosa di più. Spero Ansaldi rientri, si è vista la mancanza. Gallo incredibile!
De silvestri baselli belotti stratosferici oggi