LIVE! Covid-19, gli aggiornamenti del 26 aprile / Numero di vittime più basso dal 15 marzo

LIVE! Covid-19, gli aggiornamenti del 26 aprile / Numero di vittime più basso dal 15 marzo

Diretta TN / Gli aggiornamenti di giornata, dallo sport e non solo, sulla grave emergenza sanitaria che sta affrontando il nostro Paese

di Redazione Toro News

Di seguito i principali aggiornamenti di sabato 25 aprile, sulla situazione del Covid-19 in Italia e all’estero, relativi al mondo dello sport e non solo.

21.02 Così Conte sulla Fase 2: “Il 18 maggio è in programma un’apertura del commercio al dettaglio. Con le dovute precauzioni anche musei, mostre e biblioteche oltre agli allenamenti delle squadre in campo sportivo”. (LEGGI)

20.56 Conte: “Per le due settimane successive, fino al 18 maggio, avremo una conferma generalizzata per le misure di distanziamento e gli spostamenti: all’interno della propria regione si potrà muovere per motivi di salute, lavoro e necessità”. (LEGGI)

20.26 Iniziata la conferenza stampa del Presidente del Consiglio.

18.07 Ecco i dati diffusi dalla Protezione Civile: incremento di 2.324 contagiati, aumento di 260 decessi: il totale delle vittime sale a 26.644 dall’inizio della pandemia. Si registrano 1.808 guariti in più, complessivamente sono 64.928. Scende il numero dei pazienti in terapia intensiva, diminuzione di 93 unità: in totale sono 2.009.

17.25 Prevista per le ore 20.20 una conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in merito alla “Fase 2”.

16.58 L’Agenzia Ansa riporta che dal 4 maggio dovrebbe essere permessa l’attività motoria, ma solo individuale (a meno che non si tratti di minori o di persone diversamente abili) e la ripresa degli allenamenti per gli sport professionistici.

15.37 Il Tagikistan, stato dove il campionato di calcio si stava svolgendo regolarmente, ha detto stop almeno fino al 10 maggio.

12.39 – Solo da gennaio 2021 il pubblico potrà tornare a vedere una partita di calcio allo stadio. A riportare l’indiscrezione, in un momento cruciale per la ripartenza del movimento che sarà a porte chiuse, è il ‘Corriere dello Sport’.

12.18 – Per risollevare l’economia, nella fase 2, è pronto un piano da 800 milioni. Si tratta di “RipartiPiemonte”, la manovra della giunta Cirio per imprenditori, lavoratori e famiglie danneggiati dall’emergenza coronavirus.

11.30 Migliorano le condizioni di Junior Sambia, centrocampista del Montpellier, risultato positivo al coronavirus. L’Equipe riferisce che il centrocampista, ricoverato negli scorsi giorni in terapia intensiva, è uscito dal coma ed è in grado di respirare da solo.

10.30 Potrebbe essere annunciato domani o già questa sera il nuovo decreto del governo sulla fase 2. A riportare la notizia è Sky, che racconta come la ‘cabina di regia’ del Governo dovrebbe riunirsi in giornata. Tra i possibili provvedimenti in vigore dal 4 maggio, si legge, “si profilano l’obbligo di mascherina e distanziamento sociale su treni, aerei, bus e traghetti, e termoscanner nei terminal”.

9.45 Il premier Giuseppe Conte in un’intervista a La Repubblica: “Le scuole sono un chiodo fisso per l’esecutivo, ma il rischio di contagio è ancora troppo alto. La didattica a distanza sta andando mediamente bene e le scuole riapriranno a settembre“. Poi ancora, riguardo la fase 2: “Dal 4 maggio nessun liberi tutti“.

Bentrovati amici di Toro News: in questo articolo troverete tutti gli aggiornamenti, minuto per minuto, sulla situazione Covid-19 e sulle sue ripercussioni per il mondo sportivo e non solo. Lo sport è stato fermato in tutta Europa, con svariati campionati di diverse discipline che  sono stati interrotti fino a data da destinarsi. Già rinviati anche Euro 2020 e le Olimpiadi di Tokyo 2020.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy