gazzanet

Mazzarri pre Fiorentina-Torino: “Questa settimana indirizzerà il campionato”

Gianluca Sartori

Sui ragazzi convocati nelle nazionali: "Fa piacere per loro, però il gruppo ha iniziato a lavorare solamente mercoledì, quando abbiamo potuto rivedere la partita precedente. E' quasi una settimana corta questa. Chi è rimasto qui ha lavorato bene, ha fatto i richiami di preparazione, ma con tutta la squadra abbiamo potuto lavorare solo da mercoledì, sugli errori della partita precedente".

"Chi fa questo mestiere sa che deve fare attenzione a tutto, ma quando capita la domenica storta non puoi farci nulla. Esiste l'imponderabile e certe volte, anche se prepari bene la partita, capita il tiro da cento metri o l'incrocio dei pali che ti cambia tutto. Noi domani dobbiamo fare attenzione a tutto, dalla fase difensiva a quella offensiva. E sperare che gli episodi ci diano ragione. Ad esempio con il Chievo abbiamo fatto una partita buona a metà, e siamo stati premiati dagli episodi. Dobbiamo fare il nostro gioco e quando ci siamo riusciti in passato abbiamo messo in difficoltà molte squadre, anche la Fiorentina e squadre a lei superiori".

Non è che il Toro cada a tratti nella voglia di strafare? "Le squadre mature sanno gestire i momenti della partita, e sanno limitare i danni. Noi a volte giochiamo sempre a mille, sempre nello stesso modo. Rientra nel salto di qualità che devono fare le squadre per essere solide e mirare a obiettivi superiori. Si passa anche attraverso delusioni ed errori".

Potresti esserti perso