Mazzarri pre Fiorentina-Torino: “Questa settimana indirizzerà il campionato”

Mazzarri pre Fiorentina-Torino: “Questa settimana indirizzerà il campionato”

Diretta TN / Il tecnico granata analizza i temi della partita in conferenza stampa

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

VERSO IL MATCH

mazzarri

Sui ragazzi convocati nelle nazionali: “Fa piacere per loro, però il gruppo ha iniziato a lavorare solamente mercoledì, quando abbiamo potuto rivedere la partita precedente. E’ quasi una settimana corta questa. Chi è rimasto qui ha lavorato bene, ha fatto i richiami di preparazione, ma con tutta la squadra abbiamo potuto lavorare solo da mercoledì, sugli errori della partita precedente“.

Chi fa questo mestiere sa che deve fare attenzione a tutto, ma quando capita la domenica storta non puoi farci nulla. Esiste l’imponderabile e certe volte, anche se prepari bene la partita, capita il tiro da cento metri o l’incrocio dei pali che ti cambia tutto. Noi domani dobbiamo fare attenzione a tutto, dalla fase difensiva a quella offensiva. E sperare che gli episodi ci diano ragione. Ad esempio con il Chievo abbiamo fatto una partita buona a metà, e siamo stati premiati dagli episodi. Dobbiamo fare il nostro gioco e quando ci siamo riusciti in passato abbiamo messo in difficoltà molte squadre, anche la Fiorentina e squadre a lei superiori“.

Non è che il Toro cada a tratti nella voglia di strafare? “Le squadre mature sanno gestire i momenti della partita, e sanno limitare i danni. Noi a volte giochiamo sempre a mille, sempre nello stesso modo. Rientra nel salto di qualità che devono fare le squadre per essere solide e mirare a obiettivi superiori. Si passa anche attraverso delusioni ed errori“.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. michelebrillada@gmail.com - 7 mesi fa

    se dobbiamo aspettare le idee del mister porte chiuse al filadelfia stiamo bene e siamo fritti speriamo se ne vada al piu presto sto incapace

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 7 mesi fa

      La domenica salvo anticipi e posticipi lo stadio grande Torino ha le porte aperte.
      Vai nelle rivendite autorizzate acquisti il biglietto come x miracolo le porte si aprono.
      È pensa puoi anche urlare forza toro o se propri non ti va… Puoi gridare giuve merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Carlin - 7 mesi fa

        Mi fà tristezza leggere BACIGALUPPO che commenta cosi la chiusura ASSURDA del nostro FILA per gli allenamenti!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Carlin - 7 mesi fa

          Ho battuto una p di troppo involontariamente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 7 mesi fa

          Chiusura Assurda forse…
          Anche se tutte le squadre ormai si allenano a porte chiuse. Prova ad andare a Milanello o ad appiano Gentile o a Bogliasco e prova a vedere se ti fanno entrare…
          Io Trovo assurdo che quando le “porte sono aperte” al Grande Torino l’affluenza sia inferiore alle squadre genovesi ad esempio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

    Dobbiamo vincerle tutte le prossime tre. Non possiamo accontentarci di 6/7 punti. Gli altri corrono e noi dobbiamo correre di più. Per farlo bisogna segnare. Va bene la tattica accorta ma bisogna migliorare davanti. Ormai siamo in ballo, non possiamo più giocare solo per non prenderle. Forza mister. È ora di meritarsi la conferma con la qualificazione in Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. patricio.hernandez - 7 mesi fa

    stadio caldo…erba bagnata, il pubblico che incide sull’arbitro,digestione lenta,vento forte……. mazzarri ma qualche passaggio filtrante? qualche idea di gioco d’attacco?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Numero7 - 7 mesi fa

    In queste 3 partite penso che prendere 6 punti possa bastare per tenerci in carreggiata e lottare fino alla fine. Se si gioca col sangue agli occhi sarà fattibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bischero - 7 mesi fa

    Fare tabelle non é utile per questa squadra. Mette pressione ad un gruppo che non ha nelle sue qualità la forza mentale. Vediamo cosa succede gara dopo gara anche alla luce dei risultati delle dirette concorrenti. A noi manca nkoulou a loro chiesa. Bisogna giocare con la filosofia Dell mister per portare a casa i 3 punti. Loro dovranno attaccare..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ardi - 7 mesi fa

    Fondamentale è la parola giusta, ci vogliono almeno 6/7 punti in tre partite per continuare a lottare per l Europa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy