gazzanet

Mazzarri pre Fiorentina-Torino: “Questa settimana indirizzerà il campionato”

Gianluca Sartori

Su Belotti "Belotti per noi è fondamentale, con il Bologna è stato meno brillante sotto porta rispetto al Frosinone. Ma lui è in forma, lo dicevamo quando non segnava, poi ha fatto 3 gol in 2 partite. Poi il calcio lo decidono gli episodi e con il Bologna non è andata come meritava, di solito quelle occasioni lì le trasforma. Spero che contro la Fiorentina sia più fortunato negli episodi. Ora lo vedo positivo e si è allenato molto bene".

Ancora su Belotti e la sua mancata convocazione in Nazionale: "Questa volta magari lo ha sentito, perchè si aspettava di essere convocato, stava facendo bene e aveva cominciato a fare gol. E' vero che le convocazioni sono arrivate subito il giorno prima della partita, ma forse lo ha sentito. Ora comunque lo ha sicuramente smaltito, ha lavorato bene due settimane".

 

Su Falqué "Lui ha perso la titolarità a un certo punto perché aveva perso brillantezza e lo sa, me lo diceva lui stesso parlando con lui, è un ragazzo molto sensibile e pignolo con se stesso, gli infortuni gli hanno fatto perdere qualcosa. Lui è uno che punta sui gesti tecnici e, perchè ti riescano, devi stare bene. E' chiaro che tutti vorrebbero giocare ma lui ha accettato la panchina in nome di un innalzamento dei risultati della squadra. Questo è il comune denominatore che ha contraddistinto questa annata. Lui è uno di quelli che c'era l'anno scorso e sapeva che a me piace avere quattro attaccanti tutti titolari alla pari, e giocano due alla volta. Lo ha accettato e anzi lo ha fatto capire anche agli altri. E' un ragazzo importante ed eccezionale".

Potresti esserti perso