gazzanet

Mihajlovic presenta Bologna-Torino: “Belotti? Credo rimanga: grazie a Cairo”

Conferenza stampa / Il tecnico serbo parla dalla sala stampa dello Stadio Olimpico Grande Torino

Gianluca Sartori

Il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic presenta, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino, il match in programma domani sera alle ore 20.45. Quello contro il Bologna, sarà l'esordio in campionato dei granata, che si apprestano a ricominciare la stagione dopo aver superato il Trapani per 7-1 nel primo turno di Coppa Italia.

 

Come sta il Torino, arrivato alla prima di campionato?

"Il Torino sta bene. Il lavoro dell'anno scorso è servito: in campo i ragazzi si intendono bene. Abbiamo fatto un buon ritiro e una buona partita in Coppa Italia. Domani però sarà difficile. Il fatto che il Bologna abbia perso in Coppa Italia non deve illuderci, erano rimasti in dieci dopo pochi minuti. Avranno ancora più rabbia nel riscattarsi. Sono una buona squadra con un ottimo allenatore. Sarà una partita aperta. Nessuno vuol perdere la prima giornata: tutti vorrebbero vincere. Per noi è una partita importante perchè abbiamo un calendario iniziale con partite alla nostra portata. Dovremo cercare di vincere questa partita e col Sassuolo, poi c'è la sosta, per recuperare gli infortunati e sistemarci".

Quanti nuovi saranno in campo domani?

"Di solito i giocatori, appena arrivati, soffrono molto i carichi di lavoro. Non è facile per loro e bisogna dare il tempo di abituarsi. Per cui non dovrete stupirvi se domani in pochi nuovi partiranno dall'inizio".

Domani Rincon sarà subito titolare?

"Rincon, al pari di tutti gli altri, sta bene ed è convocato. Vedremo domani".

Baselli come sta? Sarà recuperabile per il Sassuolo?

"Non so ancora. Ha un problema al ginocchio: non si è allenato con noi questa settimana. Se non sarà possibile recuperarlo per il Sassuolo, lo faremo durante la sosta. Questo riguarda lui, come Boyè, Valdifiori. Quello che mi consola è che sono tutti infortuni traumatici, non problemi muscolari. Significa che i ragazzi hanno lavorato bene, metabolizzando i carichi di lavoro".

DI SEGUITO LE PAROLE DI MIHAJLOVIC PRE BOLOGNA-TORINO

Potresti esserti perso