gazzanet

Mihajlovic pre Torino-Sassuolo: “Domani il vero Belotti. Dead-line? Sarebbe servita”

Gianluca Sartori

Poi, sulla partita di domani:

"Il Sassuolo ha cambiato allenatore ma ha una fisionomia definita. Sono pericolosi davanti e sulle palle inattive. Hanno qualità davanti, sono tosti a centrocampo, e in difesa. Sarà una partita difficile ma vogliamo vincere perchè vogliamo cominciare la stagione in casa con una vittoria. L'anno scorso questo stadio fu il nostro punto di forza. Se vogliamo lottare per un posto in Europa, dobbiamo confermare l'andamento in casa e migliorare quello fuori casa. Se riusciremo a farlo, possiamo lottare fino all'ultimo. Ma i calcoli alla seconda giornata non si fanno. L'obiettivo è andare in campo, imporsi, segnare, vincere e poi pensare alla partita dopo".

Ancora sulla partita di domani:

""Faremo qualche cambio in formazione. Abbiamo lavorato in settimana sul velocizzare il gioco. Dobbiamo mantenere le cose positive: possesso palla, e sicurezza nel palleggio. Ma a un certo punto bisogna accelerare, dalla trequarti in su. Dobbiamo cercare le giocate, accelerazioni, intensità, colpi individuali perchè abbiamo giocatori che possono metterli in campo. Quindi dobbiamo prenderci responsabilità per fare qualcosa di più rispetto a quello che abbiamo fatto a Bologna".

Sulla formazione di domani: giocheranno Barreca e Rincon?

"Rincon giocherà, ci deve dare carattere personalità, geometrie. E penso che giocherà anche Barreca. A sinistra mi serve un giocatore veloce perchè c'è Berardi. Credo che giocherà probabilmente. Lo conosce, perchè ci ha giocato insieme in Nazionale".

Potresti esserti perso