Moreno Longo si presenta: “Senso di appartenenza per raggiungere i risultati”

Moreno Longo si presenta: “Senso di appartenenza per raggiungere i risultati”

DIRETTA TN / La presentazione del nuovo tecnico granata

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LA CONFERENZA

Prima conferenza stampa nelle nuove vesti da allenatore della prima squadra per Moreno Longo. Il tecnico, che alla guida della Primavera granata ha conquistato uno Scudetto ed una Supercoppa nel 2015, prende il posto di Walter Mazzarri.

Si attende l’arrivo del tecnico nella sala stampa dello Stadio Grande Torino.

Arrivati il presidente Urbano Cairo con Moreno Longo. Via alla conferenza.

Parte Cairo: “La notizia la sapete già. Abbiamo fatto i comunicati sia relativamente alla conclusione del rapporto con Mazzarri sia relativamente all’arrivo di Longo. Per quanto riguarda Mazzarri, quella di lasciarsi è stata una decisione comune sfociata in una risoluzione consensuale; era il momento di farlo e lui stesso ne era consapevole. Per quanto riguarda Moreno, lui è una vecchia conoscenza per me, in particolare per tutti i tifosi del Torino. Lui ha esordito qui come calciatore di Serie A dopo essere cresciuto nelle giovanili. Poi è ritornato nel settore giovanile; con Massimo Bava si era già incontrato nel Canavese, lì hanno cominciato insieme. Si sono ritrovati al Torino e abbiamo fatto tante cose bellissime, abbiamo ottimi ricordi per quanto fatto dalla Primavera in quegli anni, con una finale Scudetto persa e un’altra vinta contro la Lazio di Simone Inzaghi a Chiavari. Poi, sempre contro la Lazio, ha vinto nell’ottobre successivo la Supercoppa. Da lì, nel giugno 2016 una sera ci siamo incontrati in ristorante. Moreno aveva ancora un anno di contratto. Lui mi disse: “Al Toro ho fatto tutto quello che dovevo fare, abbiamo ottenuto risultati e fatto crescere prospetti per la prima squadra. Adesso vorrei provare a cimentarmi con i grandi perchè credo sia venuto il momento”. Io non mi opposi, lo lasciai libero. Poi gli dissi: tanto ti sto soltanto dato in prestito, ritornerai sicuramente un giorno. Da lì ci siamo tenuti in contatto. Gli mandai un messaggio dopo Frosinone-Foggia, l’ultima partita della Serie B che avrebbe dovuto decretare la promozione dei ciociari ma all’ultimo minuto la sua squadra prese gol. Vidi i giocatori del Frosinone disperati. In quell’occasione gli mandai un messaggio per incoraggiarlo. Poi dopo il playoff ce la fecero davvero. Oggi si avvera il suo ritorno qui, sono contento di dargli il bentornato e gli faccio un grande in bocca al lupo per questa stagione, poi vedremo”.

Così Moreno Longo: “Ringrazio per l’opportunità questo club. Mi hanno dato un’opportunità che non si poteva rifiutare. Torno a lavorare in una piazza alla quale ho dato e dalla quale ho ricevuto pareggio. Ho vestito nel 1987 per la prima volta la maglia granata e questo crea in me un senso di appartenenza che è la base per raggiungere i risultati“.

114 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ardi2 - 2 settimane fa

    Nonostante si sia aspettato apposta la fine del calciomercato, nonostante sia palesemente una mossa per placare i tifosi, sono comunque felice del suo arrivo e di non dover più sorbirmi il gioco e le esternazioni di mazzarri. Certo una società seria lo avrebbe preso prima e con lui avrebbe fatto il calciomercato di gennaio. Questo non me lo dimentico sicuramente. Comunque sia ribadisco la soddisfazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. unafede - 2 settimane fa

    Il tifoso è una strana bestia, il tifoso di calcio ancora di più, me compreso ovviamente. Non ragiona di solito con la testa, e questo è un bene altrimenti non sarebbe un tifoso, spesso ragiona con il cuore, ed essendo il tifo per il Toro una fede ci sta, a volte ragiona “di pancia”, e può essere comprensibile anche se sono ragionamenti difficilmente costruttivi, e a volte aimè ragiona col culo. La cosa curiosa è che chi ragiona col culo, a differenza di tutti gli altri che sono consapevoli di essere influenzati dalle emozioni, è convinto di ragionare con la testa, e ritiene chi la pensa diversamente uno schiavo, uno stupido, ecc. ecc. Io spero di ragionare col cuore, anche un po’ ingenuamente lo confesso (ma gli innamorati, e quello per la squadra è amore, sono solitamente ingenui), e questo mi porta non tanto a credere alle solite dichiarazioni ma a voler buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo. Poi sarebbe bello anche pensare al fatto che le persone si dovrebbero giudicare a 360° perché il calcio non è il mondo, e parlo di Mazzarri: corretto esonerarlo, anche prima, perché non aveva più in mano la squadra, oltre ad aver fatto alcune scelte perlomeno poco comprensibili. Ma non ha lesinato impegno, profondo rispetto per i nostri colori, abnegazione e passione; quindi l’insulto o l’accanimento personale non esiste proprio. Sicuramente i soliti nomi che insultano a destra e a manca sono lavoratori indefessi che non hanno sbagliato mai, e se hanno sbagliato trovano naturale essere ricoperti di insulti e ovviamente licenziati. Pur nell’amore viscerale per il Toro, un po’ di equilibrio non farebbe male. FVCG e in bocca al lupo a Moreno, che sicuramente avrà il mio appoggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. TorelloRomano - 2 settimane fa

    A me piace

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. leoj - 2 settimane fa

    Bene, ha parlato di Inzaghi, ma anche di Giampaolo e Di Francesco con il giusto rispetto.
    E’ un buon segno che mostri l’umiltà necessaria anche verso gli allenatori che sono stati esonerati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. luna - 2 settimane fa

    Sento che partiamo con l’approccio giusto, trasparente senza frase ad effetto, consapevole della drammatica e difficile situazione, un ambiente da recuperare. Leggo nelle sue parole la sicurezza di chi sa cosa deve fare, dei rischi che calcolati ma che crede fortemente nel suo lavoro.
    Penso sia preparato, di sicuro non una parola a sproposito segno di serietà e professionalità.
    Buon lavoro Longo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. lucapecc_908 - 2 settimane fa

    Forza Moreno e Forza Toro.
    Non c’è altro da dire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granatadellabassa - 2 settimane fa

    La figura di Longo è l’unica che può riconciliare i tifosi con la squadra e un clima più sereno sarà certamente utile. Però in campo ci vanno i giocatori e certe prestazione indecenti vanno ben oltre le colpe di Mazzarri.
    Non a caso Longo ha fatto riferimento ad un doveroso cambio di mentalità mentre a livello tattico mi sembra di capire che non ci saranno rivoluzioni.
    Speriamo bene. Io mi accontento di arrivare in fretta ai famosi 40 punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcogol - 2 settimane fa

      Sono d’accordo speriamo sia positivo questo cambio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. DARIOGRANATA - 2 settimane fa

    Moreno é giovane, entusiasta, merita tutta la nostra fiducia
    la squadra é quella che é, speriamo riesca a spremere anche i fichi secchi, quelli senza palle che campioni non sarano mai motivando quelli che le palle le hanno campioni già lo sono o potranno diventarlo
    oggi noi tifosi veri non abbiamo alibi
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 2 settimane fa

      Longo è entusiasta? Ci credo, da disoccupato si ritrova in tasca qualche centinaio di migliaia di Euro per 4 mesi di lavoro, chi non lo sarebbe?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. byfolko - 2 settimane fa

    Che palle con sto cuore Toro, granatismo, tremendismo, senso di appartenenza, garra e dietrologie stantie che francamente hanno frantumato i maroni. Filadelfia, Balon Boys, luoghi sacri, giorni della memoria, Invincibili….si cerchi invece di combinare qualcosa che sono 30 anni che non si vince un cazzo.
    Longo per quanto mi riguarda è uno come un altro, anzi, l’unico che si poteva prendere, costa poco e niente, era disoccupato (chissà come mai) e si può far fuori senza problemi se a fine campionato avrà fallito.
    Fino a ieri era tutta una merda, ora è arrivato Longo e si sogna. Cosa sognate, la Coppa Intercontinentale? Ah no, al tifoso classico basta vedere che si corra un pò di più. Finchè non arriveranno 4-5 campioni con cambierà mai niente, puoi correre quanto vuoi. Il massimo possibile con questi cadaveri in campo sarà una soffertissima salvezza, chiaro? Dirigenza provinciale, squadra provinciale e tifosi provinciali, questo siamo e questo meritiamo.
    Basta che Longo toppi le prime 3 partite e per il tifoso del Toro, che ora si esalta e si straccia le vesti manco avessimo vinto lo scudetto, diventerà un coglione tanto quanto Mazzarri.
    Auguri, io mi esalterò solo quando Cairo se ne andrà ed arriverà un tizio con i soldi che presenterà una rosa degna di essere tifata e per cui valga la pena perdere il mio tempo ed i miei soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. m.novarino - 2 settimane fa

      Puoi sempre tifare Juve… hanno la grana, vincono sempre e non hanno nemmeno più bisogno di sognare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. toro52anni - 2 settimane fa

      Da noi si dice ” se mia nonna avesse le ruote , sarebbe un carretto”.
      Certo che se arriva un magnate coi soldi e compra i 5 migliori al mondo si vince (forse) qualcosa ma te lo puoi scordare perché il Toro non è così appetibile,accontentiamoci di fare come l’Atalanta che sarebbe già tanto,altrimenti per come la pensi tu ,meglio che tifi altro se non ti va di partire e perdere tempo.
      Il Toro è questo , volente o nolente,e questo dobbiamo tifare , quindi sosteniamo il nuovo mister e cerchiamo di essere ,nel possibile, più ottimisti.
      Finché c’è vita c’è speranza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. tomsi_1144419 - 2 settimane fa

      Te sei del Toro come lo potrebbe essere uno…che ne so…tipo Nedved…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. byfolko - 2 settimane fa

        Mi dai del ”te”… Eri indeciso tra ”tu” e ”lei”ed hai optato per una dignitosa via di mezzo? Al di là di questo, su quale base pensi possa interessarmi il tuo giudizio su quanto io sia tifoso o meno del Toro?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. byfolko - 2 settimane fa

      Sai quanto me ne sbatto dei meno. Tifo per chi voglio, scrivo dove voglio e soprattutto ciò che voglio. Il Toro per quanto mi riguarda deve assolutamente vincere, od almeno provarci. Con questa ridicola mentalità e queste figure meschine e mediocri che lo impersonano, dal presidente alla dirigenza fino ai giocatori per arrivare ai tifosi, il massimo in cui si può sperare è la salvezza. Nemmeno quella, basta ”la garra”, se poi facciamo schifo chi se ne frega, hanno ”onorato” la maglia, giusto? Longo o Mazzarri cambia poco. Ci avrebbe salvati Mazzarri come (forse) ci salverà Longo. E poi? Tutti a bearsi del ”cuore granata” per aver finito il campionato davanti alla Spal? Wow…!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. torole - 2 settimane fa

        ma fai pure come ti pare, anche gli altri cmq scrivono dove e ciò che vogliono e fanno bene a metterti dei meno perchè sei solo un guastafeste

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. byfolko - 2 settimane fa

          Cosa ci sarebbe esattamente da festeggiare? 15 gol in 3 partite?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marcogol - 2 settimane fa

            Iniziare con le piccole cose e risolvendo gli altri problemi, è così anche la vita

            Mi piace Non mi piace
    5. Bischero - 2 settimane fa

      Concordo con byfolko

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. torole - 2 settimane fa

        visto che andate daccordo fatevi compagnia e consolatevi insieme

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Garra - 2 settimane fa

    Ha detto «garra», sono commosso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Paul67 - 2 settimane fa

    Manca un anello in questa conferenza stampa, i giocatori, Cairo, Mazzarri sono sicuramente responsabili ma in campo ci vanno poi i giocatori e se Cairo nn si capacità sulle ultime sconfitte, chi frequenta lo spogliatoio quotidianamente sa perfettamente cosa nn sta funzionando.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. m.novarino - 2 settimane fa

    Non è stata una conferenza.. è stata poesia pura, una sinfonia per orecchie granata sino ad oggi martoriate da parole vuote e mortificate da vuoti di significanti.
    W la garra, W Longo, W il Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Rimbaud - 2 settimane fa

    Forza Moreno fatti onore, fino alla fine della stagione avrai il mio sostegno.
    Sono convinto che questo avvicendamento non risolve i veri problemi, perchè la crisi è di natura societaria/dirigenziale ed è palese. Ma perlomeno dovrebbe riavvicinare i tifosi al Toro e di questo dovrebbe giovare anche la squadra. Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. marione - 2 settimane fa

    E’ stato messo lì dal mandrogno per salvarsi la faccia
    E’ stato messo perchè chiede poco rispetto agli altri
    E’ stato messo perchè gli altri non volevano venire
    E non ha esperienza e.. e… e…
    ma io sono contento lo stesso e per la prima volta dopo anni non ho da criticare. Già che ci sia un ex Primavera in panca a me basta e avanza
    Vai Moreno. Da venditore di agnolotti alla serie A facendoti tutta la gavetta. Un grande

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 settimane fa

      Grande marione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Se vendeva gli agnolotti allo Comi ha avuto voce in capitolo in questa scelta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Granatissimo1973 - 2 settimane fa

    “Una sera ci siamo incontrati in un ristorante, Moreno aveva ancora un anno di contratto, io gli dissi ti sto soltanto dando in prestito ritornerai sicuramente un giorno. da lì ci siamo tenuti in contatto…”

    Da un estratto delle parole di Cairo, praticamente una versione postmoderna della parabola del figliol prodigo.

    Sempre lo stesso Cairo, stessa faccia, stesso sorriso di quando ingaggio’ Mihailovic e Mazzarri.

    Ricordate? Sinisa? Un grande, è il mister che volevamo per creare un Toro battagliero e sanguigno.

    Mazzarri? L’ho conosciuto una sera anni fa a cena, restammo a parlare un sacco e mi colpi’. Rimanemmo d’accordo che se un domani fosse stato libero ci saremmo risentiti.

    Grande Urbano…un giorno finalmente la finirai di raccontarci queste parabole e dopo aver ingaggiato un allenatore ti deciderai anche a comprargli qualche giocatore forte e magari a costruire una struttura societaria un po’ piu’articolata.

    Per Cairo vale quello che disse Biagi di Berlusconi, avesse un filo di tette vorrebbe fare anche l’annunciatrice.

    Ecco, Cairo avesse qualche anno e qualche chilo di meno nel Toro vorrebbe anche giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 settimane fa

      ahahah bellissimo commento davvero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. fokker17 - 2 settimane fa

    millico, edera, belotti…….dajeeeee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ghiry7 - 2 settimane fa

    Bravo Moreno, se riuscirai a insegnare la “garra” a questa banda di mediocri pedalatori (escluso i soliti 4) sarai giá a metá dell’opera..in bocca al lupo Mister e Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Stufodellamediocrita' - 2 settimane fa

    In bocca al lupo, Moreno. Speriamo di rialzarci con te alla guida!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Antoniogranata76 - 2 settimane fa

    Adesso solo benvenuto Mister ,anzi bentornato,massimo sostegno ,è un Cuore Toro e questo non guasta mai. Lo aspetta sicuramente un lavoro difficile ma al tempo stesso ,anche una sfida affascinante, Forza Mister e sempre Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ciccio Graziani - 2 settimane fa

    Mazzarri ha fatto il record con il Torino Nell era dei 3 punti e ora le colpe sono tutte sue…. Mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pinco pallino - 2 settimane fa

      Hai ragione, ha il record nell’era dei 3 punti.
      Hai dimenticato di nominare anche l’altro record, il 7 a 0 in casa,
      mai successo prima nell’era dei tre punti e nemmeno nei 113 anni di storia precedenti.
      Dispiace per il mister, capisco.
      Però tifiamo TORO.
      Godiamoci Moreno Longo, adesso c’è lui.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 2 settimane fa

        Ho una vecchia bandiera con gli scudetti e le coppe vinte (vecchia, ma non è che se ne sono aggiunti altri trofei) Ora vado dai cinesi e mi faccio cucire il record dei 63 punti e gli scudetti delle plusvalenze.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. magnetic00 - 2 settimane fa

      L’amico prendeva anche due milionate annue per farci fare punti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Carlin - 2 settimane fa

    Oggi ero al FILA,la prima cosa che ha fatto è uscito in mezzo a noi. Grande Moreno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

      Beato te! Che bello deve essere stato!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. magnetic00 - 2 settimane fa

    Un grande uomo e spero diventi un grande tecnico abbracciando i nostri colori. Da me il massimo sostegno morale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. fabiodu_766026 - 2 settimane fa

    Il segreto non sta nel modulo ma nel capire velocemente (cosa che non ha invece fatto Testa di Ghisa) che giocatori come Bremer, Djidji, Aina e Meitè NON possono giocare in serie A…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. magnetic00 - 2 settimane fa

      Meite è nato stanco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

        …e con i capelli sistemati.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Garra - 2 settimane fa

        Però era l’unico che correva domenica..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. clauss - 2 settimane fa

          io ho un labrador; vedessi come corre quando lo porto al parco!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. gianTORO - 2 settimane fa

    credo che avremo già sabato una prima risposta dalla squadra. se non altro dal punto di vista della voglia di fare.
    credo avremo anche un altra risposta…quella dello stadio. se al secondo errore (voglio essere ottimista) inizieranno i fischi si paleserà che il problema forse non è solo la squadra. sono invece convinto che un incitamento dall’inizio alla fine sarà ottimo viatico. in casa i ns si cagano sotto…ci sarà un motivo no???
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

      Su questo ti do ragione.
      Da qui a fine anno silenzio e tifare, perché di quello c è bisogno e quello si deve fare. Stop.
      Poi a giugno si vedrà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. UNICAFEDE - 2 settimane fa

    Spero vivamente che prima di accettare tu abbia parlato con i giocatori, perché sicuramente ci sono dei problemi nello spogliatoio. In ogni caso, ti auguro ogni bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. leggendagranata - 2 settimane fa

    Il Toro giocherà a due punte, dice Moreno Longo, ed è già un buon inizio. Gli auguro di fare bene, eredita una situazione difficile, rischia di pagare per le colpe di Mazzarri, con le sue insulte disposizioni tattiche, i giubilamenti di Soriano e Ljajic, l’ accantonamento di Zaza, l’ incapacità di dare spazio ai pochi giovani validi (Millico,Edera) che abbiamo. Certo deve dare nuove geometrie alla manovra, fare in modo che il centrocampo dia un valido contributo al gioco d’ attacco e faccia da filtro in fase difensiva. C’ è da ricostruire molto, in bocca al lupo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. prawn - 2 settimane fa

    Grandissimo Longo, grandi belle parole, pragmatismo, onesta’, cuore toro.
    Tutto quello che mancava all’ambiente.

    Se cerco di immedesimarmi in un giocatore del toro ‘anni 80’ che poi fa la gavetta e arriva da allenare le giovanili alla prima squadra mi commuovo per lui.

    Spero con tutto il cuore che tu possa diventare inzaghino versione 2.

    FORZA TORO FORZA GRANATA FORZA MORENO LONGO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

    Moreno hai super ragione quando dici che questa rosa è fatta per il 3-5-2 : Sirigu Aina Izzo Lyanco Bremer Ansaldi Lukic (Baselli) Rincon Meitè Zaza Gallo ……… da EL ……. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

      Meite???!!! Tu si che hai capito tutto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

        Marchese se vuoi scrivo Modric o Pogba o De Bruyne ma non ce li abbiamo ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 2 settimane fa

      Mi ricordo i primi tempi di WM piano piano ad adattare la difesa a 4 andando a 3, ora ci tocca fare il percorso inverso.. ma magari non c’e’ tempo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

        Non è mica detto? In ogni caso credo che sia più semplice passare a 4 che non il contrario.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

    Unico assente Bava.
    Sinceramente non capisco la sua funzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 2 settimane fa

      Gli ha messo il Bavaglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 2 settimane fa

      É impegnato con le prove generali all’Alfieri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Il malato vacanziere immaginario risanato.
        Commedia tragicomica in tre atti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 2 settimane fa

          Io direi “il malato tronista vacanziere immaginario risanato” un piccolo tributo a Parigini vogliamo metterlo? Ahahah Ahahah

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

            La limonatrice di Sapri pare essere molto triste pregustava Genova per avere la tintarella pronta per volare a Dubai alla prima sosta… Ed invece eccola nella nebbia cremonese

            Mi piace Non mi piace
  30. dennislaw - 2 settimane fa

    oggi è solo il giorno dei bocca in lupo a Moreno. Ma intanto una dichiarazione di buon senso c’è già: “proverò a far giocare insieme Belotti e Zaza”. Ricordo che quando acquistammo Zaza erano entrambi convocati in Nazionale. Si è perso troppo tempo con Mazzarri provando addirittura a giocare senza attaccanti ( praticcamente) e sono due campionati che fatichiamo enormemente a segnare. Eppure quelle poche volte che hanno giocato assieme sono state più le prestazioni positive che le altre. Speriamo che Zaza non voglia strafare e che non si sia arrugginito a forza di spiccioli di campo e panchine e che i tifosi non pretendano la luna ma gli diano il tempo di affiatarsi. E’ una brutta pagina mazzarriana, come l’aver mandato via Ljajic e Soriano, da archiviare al più presto, Ma quanti danni, anche per l’incompetenza societaria ( avete visto ieri Quagliarella? e Immobile?). Ora basta tifo provinciale e frustrato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

      D’accordissimo su Gallo-Zaza, coppia da top 4 del campionato, ma bisogna farli giocare sempre Moreno : sono forti, hanno garra e sono amici che è il suo bello …………. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Ragazzo intelligente e attaccato ai colori granata.
    Parole oneste, chiare. Senza fronzoli ma senza scuse.
    Io credo in Longo e sono quasi sicuro che farà bene.

    Forza Toro !!
    Si ricomincia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. suoladicane - 2 settimane fa

      c’è sempre un piciu, perchè è proprio piciu, che mette i meno a cazzo, e secondo me è uno della redazione
      SFT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchiamaniera - 2 settimane fa

        Amico,ho già detto la mia in altre occasioni:il pollice verso viene dato di default se fai una critica!quindi non te la prendere e alla fine fregatene (freghiamocene)…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. fabio.tesei6_13657766 - 2 settimane fa

    Finalmente uno che parla in modo comprensibile. Ma qualche centrocampista svincolato non si può trovare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Pesce - 2 settimane fa

    Carissimo Longo, è inutile che ti rinnovi la mia stima illimitata per quanto sei stato per il Toro, però voglio solo avvertirti che (dato il livello dei giocatori con cui avrai a che fare), se ci porterai la salvezza a fine stagione avrai già fatto un miracolo. Fai attenzione perché il 90% di loro si è già accasata per il prossimo anno e quindi non non farà più del minimo sindacale per salvarci, anzi in caso di retrocessione la nuova squadra pagherà il loro cartellino ancor meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. FVCG69 - 2 settimane fa

    IN BOCCA AL LUPO MORENO … GUARDATI LE SPALLE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Daje Moreno, con tutto il cuore, daje!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni bui - 2 settimane fa

      Bravo Mimmo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madmax76 - 2 settimane fa

      Sei un grande. Punto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. maxx72 - 2 settimane fa

      Grandissimo Mimmo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. SiculoGranataSempre - 2 settimane fa

    Io per quest’anno sono a posto così. Niente più aspettative per le zone alte, basta controllare i risultati degli altri, fare conti e previsioni. Il mio nuovo obiettivo per Giugno è il quartultimo posto, ossia salvezza minima. Basta stress!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

    Qualche giornalista osera’ chiedere al presidente il perché non ha acquistato almeno un centrocampista a gennaio viste le carenze numeriche dell’organico in quel settore viste anche la riduzione della rosa dopo le partenze di bonifazi jago Laxalt?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchiamaniera - 2 settimane fa

      No!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Filadelfia - 2 settimane fa

    Carissimo Longo, ragazzo del Fila, Ti faccio un grande in bocca al lupo e Ti appoggerò incondizionatamente. Lo devono fare tutti i Tifosi Granata che vogliono bene al TORO. Riportaci il TORO e NON esitare a togliere quelle mele marce che danneggiano lo spogliatoio. Questi NON meritano di indossare la Gloriosa maglia Granata. Se è vero quello che circola in rete del dopo Lecce avrai un compito molto arduo per rasserenare il clima. Ma dalla tua parte hai il sostegno della Gente del Toro, cioè di quelli come TE. Forza RAGAZZO del FILA. Sempre e SOLO FORZA TORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Cosa circola in rete?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Filadelfia - 2 settimane fa

        Pare che dopo la partita di Lecce siano volate parole grosse, urla, battibecchi tra Mazzarri, Dirigenza e Giocatori che hanno rinfacciato il mancato premio Uefa e che Meitè ed Aina fanno troppa festa tanto che durante il ritiro Izzo abbia rimproverato i due compagni di scarso impegno. Mazzarri invece ha rinfacciato a Cairo che aveva chiesto De Paul e Gosens invece di Verdi. Ammesso che sia vero tutto ciò, io mi chiedo perchè sempre e solo da noi ogni 12/18 mesi succedano queste cose,con spogliatoio spaccato, giocatori ammutinati, cambi di allenatori per placare la piazza e tirare a campare per altro anno e mezzo. Povero Longo cosa lo attende nello spogliatoio e nella dirigenza.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

          Già povero lui e poveri noi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

          Perché qualcuno pensa solo a tenere i numerini in ordini come piace a lui e fare i suoi porci comodi. Su De Paul e Gosens per Verdi permettimi di nutrire qualche dubbio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Filadelfia - 2 settimane fa

            Anche io nutro forti dubbi sul presunto battibecco tra Mazzarri e Cairo per il mancato acquisto di De Paul/Gosens e Verdi.

            Mi piace Non mi piace
        3. bergen - 2 settimane fa

          Ti prego non dare credito a quell'(unico) giornale che ha diffuso questo presunto confronto, riferito all’inviato da un addetto agli spogliatoi del Lecce e che ha come obiettivo istituzionale di mettere zizzania.

          Oramai ha una tiratura inferiore alla Rivista del Burraco.

          Abbiamo almeno la fortuna di una Gazzetta dello Sport leggibile …

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 settimane fa

            Ma che era sto giornale? Novella2000?

            Mi piace Non mi piace
  39. Forza Toro - 2 settimane fa

    È sempre piacevole leggere quel che dice una persona intelligente. Il modulo lo fai con i giocatori che hai. Inutile riempire la testa dei giocatori con troppe nozioni in tre giorni. Buon senso: mi sembra un buon punto di partenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Guevara2019 - 2 settimane fa

    Sabato contro i simpatici della Samp avremo la controprova, se corrono e come corrono, o se saranno ancora in crisi mistica.

    Tutto ciò a prescindere dal risultato, basta che si impegnino per 90 minuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. spelli_446 - 2 settimane fa

    Leggo parecchi commenti sarcastici che ritengo veramente fuori luogo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchiamaniera - 2 settimane fa

      Concordo!l’ultima cosa che mi va di fare ,in questo momento,a riguardo del Toro è ridere!Sob…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Dr Bobetti - 2 settimane fa

    Parole che sanno di Granata come era lecito attendersi, parole positive. Se difenderemo a 3 o a 4 lo verificherà lui, non è un integralista del modulo per fortuna.
    Oggi io direi che dovremmo passare a 4 a meno che Lyanco sia recuperato per fare il terzo in difesa. Djidji molto al di sotto delle aspettative e Bremer discontinuo.
    Spero ci sia spazio per Milico da subito, spero che Belotti torni a giocare come giocava con Mihajlovic ovvero in mezzo; fruendo di tanti palloni in area per cercare la porta.
    Ma quello che conta di più è la garra, ovvero quel Tremendismo Granata che abbiamo perso e che invece è parte essenziale del nostro essere del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. maxxx - 2 settimane fa

    Il Fila aperto per avere i tifosi sempre vicini. Mazzarri chiedeva ai tifosi di stare vicini alla squadra e poi gli chiudeva le porte del Fila…. Mr. controsenso. Forza Moreno, speriamo di ripartire alla grande, tutti insieme

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Jerry - 2 settimane fa

    Queste sono parole da TORO!!! Ora i fatti…. Martella la squadra è fagli capire cosa siamo… e cosa vuol dire ESSERE DEL TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. niconico - 2 settimane fa

    per la garra chiedi a cairo , comunque la puoi prendere ogni settimana in edicola a un euro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Andreamax - 2 settimane fa

    Ottimo mister, ora passa all’azione.
    FORZAVECCHIOCUOREGRANATA NEVERGIVEUP!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. user-13958142 - 2 settimane fa

    Tutto questo mi sta piacendo un sacco, sento una spinta nuova che da un po’ mi mancava, forza Moreno la nostra fiducia ce l’hai tutta! In bocca al lupo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Piombo - 2 settimane fa

    Tranquillo Moreno, il Fila lo tieni aperto poco perché alla prima sconfitta verranno a romperti il caxxo come al solito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Granata DOCG - 2 settimane fa

    Il morale alto aiuta ad affrontare tutto, nel calcio e nella vita, anche in spiacevoli situazioni. Il nostro nuovo allenatore deve avere la possibilità di lavorare tranquillo almeno per un po. Io per primo smetterò di lamentarmi e fischiare almeno per un po. Spero che noi tutti, tifosi GRANATA, tutti VERI si lasci lavorare la squadra in serenità. In caso contrario potrebbe cambiare poco. Attendere non costa molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torosempre - 2 settimane fa

      Quindi eri consapevole che fischiando danneggiavi il Toro. ReoConfesso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata DOCG - 2 settimane fa

        Caro mio, non si può sempre chiudere gli occhi. Se tu fai cosi nella vita, allora la prenderai sempre in quel posto. Io ho sempre sostenuto il mio TORO e fischiando o applaudendo alla fine di ogni partita, come facevano i romani con i gladiatori, ma se tu riesci ad applaudirli dopo Atalante e Lecce, c’e’ qualcosa che non va.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Max63 - 2 settimane fa

    Forse una delle poche scelte sensate di questa società per lo meno dal punto di vista emotivo e motivazionale, dopodiché i risultati tecnici e la capacità di questo mister e solo il tempo lo esprimerà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Marchese del Grillo - 2 settimane fa

    Aria, aria di casa mia! Vai Moreno!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Forza Toro - 2 settimane fa

    Think positive, not negative! Moreno psicologo, daje

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Amoon - 2 settimane fa

    non è che la conferenza stampa era a Sanremo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. LucioR - 2 settimane fa

    Il prossimo capro espiatorio del nostro presidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. mah... - 2 settimane fa

    Il ritardo in conferenza stampa è dovuto a piccole limature nel contratto.
    Il presidente vorrebbe pagare in minibot e buoni pasto, e Longo è un po’ perplesso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

    In tutto questo dopo la mirabolante impresa di Lecce gli sfaccendati non si sono ancora allenati??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Steu - 2 settimane fa

      Hanno dato tutto a Lecce, il recupero era dìobbligo 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Saranno già troppo in forma.
        Non rompiamo la magia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Steu - 2 settimane fa

          Già…magia è la parola giusta…per allenare qualcuno ci vorrebbe un alchimista…o forse un esorcista…boh…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Mario66 - 2 settimane fa

    Direi anche al presidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Jason James Sigurdvinsson - 2 settimane fa

    Granatismo = Ardore , cuore , passione…Moreno a te il compito di farlo capire ai tuoi giocatori..A tutti i tuoi giocatori…Auguri Mister…Toro nel Cuore !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Gallochecanta - 2 settimane fa

    In bocca al lupo!
    Scusate,esiste anche un secondo? Mi incuriosisce sapere chi è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Spliff - 2 settimane fa

      Dovrebbe essere Migliaccio.. Lo staff di Moreno se non sbaglio era composto da allenatori delle nostre giovanili

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Nero77 - 2 settimane fa

    Restituisci il Nostro DNA GRANATA

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy