Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Longo e quei numeri da migliorare: Roma e Bologna sono un’opportunità

Toro News / I numeri della stagione di Moreno Longo: fare punti contro Roma e Bologna per giocarsi al massimo le sue chance di permanenza al Torino

Redazione Toro News

Il Torino è matematicamente salvo e, a due giornate dalla conclusione della Serie A, il campionato di Belotti e compagni può definirsi virtualmente chiuso. E invece no. O almeno non per Moreno Longo, che contro Roma e Bologna continuerà a giocarsi le sue chance per un'eventuale riconferma sulla panchina granata. Per l'ex tecnico del Frosinone, infatti, chiudere con 39 o con 45 punti in classifica potrebbe essere una carta in più da giocarsi nei confronti della dirigenza del Torino.

I NUMERI - Ed ecco dunque che Roma e Bologna possono diventare un'opportunità per Moreno Longo, cui spetterà il compito di trasmettere le sue stesse motivazioni a una squadra che - a salvezza acquisita - potrebbe ritrovarsi ormai mentalmente scarica e con la testa già in vacanza. Ma ricapitoliamo i numeri del mister granata, che nelle sue 14 partite sulla panchina del Torino ha raccolto sin qui 12 punti (0,86 di media a partita). Una media da retrocessione, che è però nettamente migliorata nel post lockdown. Dalla riapertura del campionato, infatti, il Torino ha raccolto 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte: un totale di 12 punti ottenuti in 11 partite, con una media punti di 1,09 che pone i granata al 12° posto nella classifica della Serie A post Covid-19; anche davanti a squadre che precedono il Toro in classifica come Cagliari ed Hellas Verona.

OPPORTUNITÀ - Ecco dunque perché fare punti contro Roma e Bologna potrebbe diventare un'opportunità per Longo, che vorrebbe chiudere la sua stagione sulla panchina granata con il massimo di punti raccolti durante la gestione. E in questo senso per il tecnico terminare il campionato con gli attuali 12 punti o implementare il bottino fino a un massimo di 18 potrebbe essere un valore in più per il suo operato al Torino e - perché no - anche un argomento in più nei confronti della società che proprio in queste settimane sta prendendo le ultime decisioni per quanto riguarda il progetto tecnico del prossimo anno.