Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 90'

Milan-Torino 4-1: granata con le ossa rotte a San Siro

Milan-Torino 4-1: granata con le ossa rotte a San Siro - immagine 1
Triplice fischio a San Siro: Toro senza idee e grinta
Alberto Giulini Vicedirettore 

Pochi uomini e poche idee per il Toro, crollato 4-1 a San Siro in casa del Milan. Prestazione anonima quella dei granata, che hanno proposto poco sul piano del gioco e hanno peccato anche su quello della grinta. Di Schuurs la rete del momentaneo e illusorio 1-1 in risposta al vantaggio di Pulisic. Il Milan si riporta avanti con un rigore (molto discutibile) realizzato da Giroud, quindi allunga con Theo Hernandez e dilaga ancora con il suo centravanti su rigore. A rendere ancor più negativa la serata dei granata c'è anche l'infortunio di Sanabria, costretto al cambio al 21' per un problema alla coscia. Il Toro sarà dunque chiamato ad una scossa domenica prossima contro il Genoa, gara da non sbagliare dopo un avvio di campionato in salita.

Le scelte: Radonjic unica novità

—  

Scelte quasi obbligate per Juric, che cambia un solo elemento rispetto alla squadra vista in campo lunedì contro il Cagliari. Davanti a Milinkovic-Savic confermato il terzetto composto da Schuurs e Rodriguez ai fianchi di Buongiorno. Sugli esterni ancora Vojvoda e Bellanova, con Lazaro che parte dalla panchina. In mezzo al campo confermata la coppia di qualità Ricci-Ilic. A supporto di Sanabria la novità è Radonjic e non Karamoh al fianco di Vlasic. Pioli risponde invece con il 4-3-3: ai fianchi di Giroud ci sono Pulisic e Leao.

Il primo tempo: forfait Sanabria, il rigore è molto dubbio

—  

I rossoneri partono con il piede sull'acceleratore, ma al 10' sono i granata a rendersi pericolosi: imbucata di Vojvoda per il taglio di Ricci, anticipato da un'ottima uscita bassa di Maignan. Pochi istanti più tardi scatta un giallo molto severo per Ilic, reo di aver alzato troppo la gamba. Al 21' arrivano brutte notizie per Juric, costretto a rinunciare a Sanabria per un problema fisico: al suo posto entra Pellegri. Il copione della gara non cambia e al 33' il Milan trova il gol del vantaggio con Pulisic. I granata prestano il fianco a una ripartenza rossonera: Loftus-Cheek salta Rodriguez e mette in mezzo dove Giroud non arriva ma sul secondo palo sbuca l'americano ad appoggiare in rete. Immediata la reazione del Toro, che al 36' trova il pareggio sugli sviluppi di calcio piazzato, Ricci svirgola un tiro da fuori ma ci pensa Schuurs a spizzare per il gol dell'1-1. Nemmeno il tempo di esultare che al 41' Mariani viene richiamato al Var per un tocco di mano nell'area granata di Buongiorno: l'episodio è al limite, il direttore di gara decide di sanzionarlo con il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Giroud che chiude con il sinistro e spiazza Vanja riportando avanti il Milan. I rossoneri trovano anche il terzo gol con Theo Hernandez, che sfonda sulla sinistra e fulmina Vanja.

Il secondo tempo: Giroud la chiude su rigore

—  

Al rientro dagli spogliatoi Juric inserisce subito Linetty al posto dell'ammonito Ilic. Il primo squillo della ripresa è di Loftus-Cheek che - da posizione defilata - trova la risposta con i piedi di Vanja. Juric prova a dare la scossa con un doppio cambio al 58: Lazaro e Karamoh rilevano rispettivamente Bellanova e Radonjic. I granata protestano quindi per un tocco su Vlasic in area, Mariani viene richiamato al Var ma assegna rigore al Milan per un tocco di Schuurs su Leao nella successiva ripartenza. Dal dischetto si presenta Giroud che cambia angolo e batte Vanja per il 4-1 rossonero. Pioli decide quindi di gestire: fuori Leao, Giroud e Loftus-Cheek, in campo Okafor, Musah e Chuwkwueze. I ritmi della gara calano inevitabilmente e al 78' tra i rossoneri Kjaer rileva Reijnders. I granata vengono fuori con un buon palleggio solamente nell'ultimo quarto d'ora, quando la gara è ormai indirizzata e virtualmente chiusa, ma in ogni caso senza mai creare particolari problemi a Maignan. All'85' Pioli richiama in panchina anche Theo Hernandez per lasciare spazio nel finale a Florenzi. Dopo sei minuti di recupero senza squilli arriva il triplice fischio di Mariani: il Milan vince e vola in vetta, il Toro resta a quota un punto dopo due giornate. Nonostante il pesante passivo, per i granata arriva comunque l'incoraggiamento degli oltre mille tifosi presenti nel settore ospiti di San Siro.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.