toro

Milan-Torino 4-2, Pioli: “Concesso poco al Toro, meritavamo di vincere prima”

BRESCIA, ITALY - JANUARY 24:  AC Milan coach Stefano Pioli shouts to his players during the Serie A match between Brescia Calcio and AC Milan at Stadio Mario Rigamonti on January 24, 2020 in Brescia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le voci / Il tecnico rossonero nel post-partita

Marco De Rito

Al termine della gara tra Milan e Torino è intervenuto Stefano Pioli. Di seguito le sue dichiarazioni: "Una bellissima partita, noi abbiamo giocato bene. Non meritavamo di essere in svantaggio nella ripresa. Il primo tempo dovevamo chiuderlo con un bottino migliore. La squadra ha uno spirito in credibile. Mette in campo generosità e voglia di fare la partita. Rebic ha fatto un'ottima prestazione, sicuramente un giocatore ritrovato che sta dando un ottimo apporto alla squadra. Calhanoglu? Ho tanti giocatori, l'importante è essere squadra. Nelle altre partite avevamo concesso qualcosa di poco, stasera abbiamo concesso al Toro il minimo indispensabile. Spesso poi succedere qualcosa se si creano tante occasioni da gol e noi stasera abbiamo creato tanto. L'importante è che la squadra sia equilibrata, già quattro sono tanti. Importante avere giocatori in panchina, queste sono grandi soluzioni che ho a disposizione. Ho ragazzi che creano molte occasioni, dobbiamo limare solo alcune occasioni. Piatek? Io credo in tutti i giocatori che ho a disposizione, in quelli che lavorano bene. Dobbiamo ancora continuare a lavorare. Semifinale con la Juventus? Rimaniamo concentrati, andiamo avanti una partita alla volta".

Ancora Pioli, in conferenza stampa: "Credo che il milan abbia fatto un'ottima partita ed è stato un peccato non chiudere il primo tempo con più gol di vantaggio. Abbiamo creato tanto e concesso il meno possibile, chiaro che bisogna fare più attenzione ma dobbiamo insistere su questa strada. La squadra sta bene, ci crede, sa che le partite passano da tante difficoltà ma si superano con la qualità. I risultati positivi fanno bene, ma se il Milan sarà guarito lo dirò a fine stagione, l'importante è che la squadra non abbia smesso di creare e che sia stata sempre ordinata e ben messa in campo. Piatek? La testa ce l'ha qua, credo sia abbastanza normale per un giocatore non essere sempre nella condizione ottimale".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram