toro

Napoli, Insigne rientrerà col Torino? Il capitano azzurro solo in tribuna col Genk

Verso il match / Analizziamo il reparto offensivo dei partenopei in vista della gara contro il Torino

Marco De Rito

"Termina a reti bianche il match di Champions League tra Genk e Napoli. Una gara dove ci si aspettava di più dai partenopei, in particolare dal reparto offensivo che è rimasto a secco. Tra un centrocampo particolarmente offensivo (leggi qui) e un attacco che può contare su giocatori come Milik e Lozano, il reparto avanzato è il punto forte della squadra di Carlo Ancelotti. Quest'ultimo spesso ha cambiato volto al suo attacco. Alcune volte il Napoli ha giocato con il 4-2-3-1, con tre trequartisti a supporto di un terminale offensivo, altre volte con due punte nel 4-4-2.

"IL RENDIMENTO - Nella gara di Champions l'allenatore ha giocato con due punte, che erano Milik e Lozano. Il polacco ha avuto un inizio stagione tribolato per gli infortuni, è ritornato disponibile ed ha giocato nelle partite con Lecce e Cagliari anche se non ha segnato. Ha fatto panchina nel match con il Brescia ed è sceso in campo con il Genk in Champions, ma per il momento è ancora a secco. Lozano nelle sue prime quattro gare in Serie A ha collezionato una sola rete. Mertens e Llorente hanno fatto meglio. Il primo ha siglato 4 gol in 5 presenze in Serie A, mentre l'ex Juventus ha condito le quattro gare giocate con due reti, senza dimenticare la marcatura messa a segna in Champions contro il Liverpool.

"CASO INSIGNE - Più di tutto ha fatto scalpore la tribuna per Lorenzo Insigne: il capitano è stato escluso ufficialmente per scelta tecnica. Il caso terrà sicuramente banco nei giorni che ci separano dal match di domenica e sarà curioso capire se contro il Torino Insigne tornerà in campo. Un'altra esclusione farebbe certamente notizia: e di certo non dispiacerebbe al pubblico granata, che ancora ricorda la doppietta con cui l'attaccante ha steso i granata nel precedente di un anno fa.